Le Iene Show 2009: il Servizio di Giulio Golia sul Comandante dei Vigili.

0

Ieri, 8 Maggio 2009, su Italia 1, in prima serata, sono tornate le Iene con: Luca, Paolo e Ilary Blasi. Questa mattina andiamo a vedere il video, tratto da YouTube, del servizio di Giulio Golia, realizzato a Napoli, con protagonista il Comandante dei Vigili.

Vi ricordate il Comandante dei Vigili di Napoli? Quello che prese a schiaffi un giornalista colpevole di aver scritto un articolo di denuncia sul degrado di un quartiere del capoluogo partenopeo. Il comandante, al secolo Luigi Sementa, convocò il reporter in caserma e appena entrato nell’ufficio gli rifilò uno schiaffone micidiale, di una violenza inaudita. Ricordo che rimasi letteralmente basito da quell’inaccettabile gesto di violenza gratuita.

Mi colpì ancor di più il poco clamore che fece quella notizia, solo le Iene, con Giulio Golia, decisero di andare a chiedere spiegazioni al Comandante  Sementa. Quel servizio mi lasciò con l’amaro in bocca, a causa dell’atteggiamento strafottente del protagonista, consapevole di essere un “Intoccabile”.

Sono sicuro che neppure a Giulio Golia piacque tornare a casa senza un minimo di soddisfazione e così qualche giorno fa è tornato a Napoli, in occasione di una premiazione, dal Comandante dei Vigili. Il resto lo lascio scoprire a voi: buona visione.

LASCIA UN COMMENTO