Paolo Maldini contestato dalla Curva Sud da Serie A Live (Video).

4

Su YouTube in queste ore, il video più cliccato riguarda lo speciale di Serie A Live dedicato alla contestazione degli Ultras a Milano, nei confronti di Paolo Maldini: ecco il filmato, buona visione.

Doveva essere la giornata dell’addio a Paolo Maldini, una giornata dedicata ad uno dei più grandi capitani della storia del Milan. Doveva, appunto. Perché invece che rendere il giusto tributo ad una leggenda del calcio mondiale, quelli della Curva Sud, ieri a San Siro, hanno pensato bene di rovinare la festa al LORO Capitano dando luogo ad un’inaccettabile contestazione (non tanto nei toni ma nella sostanza). Lui, il Capitano, protagonista involontario a quel punto, ha lasciato mestamente il campo, rinunciando alle cerimonia che la società aveva preparato per lui, di fronte a tutta la sua famiglia e i suoi bambini.

Ma quali sono le ragioni, ammesso che si possano definire tali, del popolo Ultras Rossonero? Molti opinionisti hanno tirato fuori vecchie ruggini, ed incomprensioni mai chiarite. Uno solo, Franco Ordie, ieri a Controcampo, ha raccontato le motivazioni più probabili. Le curve da anni ormai sono nelle mani del tifo organizzato, padroni ignoranti ed ipocriti, che sbandierano i loro ideali di lealtà e onore eppoi si azzuffano per pochi (o tanti) quattrini, che pretendono dalle società, spesso conniventi.

Loro credono che senza gli striscioni, i cori, i fumogeni, lo spettacolo del calcio italiano non sarebbe nulla, non sanno , o fanno finta di non sapere, che del loro contributo tutti noi faremmo volentieri a meno. Ora che hanno toccato il fondo, insultando una bandiera trasversale del calcio italiano, speriamo che chi ha finto di non capire, adesso abbia aperto gli occhi; una volta per tutte.

loading...

4 COMMENTI

  1. […] See the original post here: Paolo Maldini contestato dalla Curva Sud da Serie A Live (Video … […]

LASCIA UN COMMENTO