Torino – Genoa: rissa in campo al termine della partita (Video).

1

Questa mattina andiamo a vedere il video con la rissa scoppiata ieri 24 Maggio 2009, all’Olimpico tra Torino e Genoa; una partita fondamentale in chiave salvezza per la formazione di Camolese.

Meno male che le tifoserie erano gemellate, cosa sarebbe successo altrimenti? Scene da salon all’Olimpico. Siamo a pochi istanti dal termine del match di campionato tra Torino e Genoa. In palio non ci sono solo i tre punti, il Genoa sta rincorrendo (senza troppa convinzione a dire il vero) la Champions League, il Toro è alla disperata ricerca di punti, vitali come l’ossigeno per la sopravvivenza in Serie A.

In campo la tensione è palpabile. Quelli del Toro sono letteralmente avvelenati, non si aspettavano un Genoa così combattivo, forse in cuor loro, speravano in un trattamento di favore. I gesti di sfottò di Tiago Motta, nei confronti della panchina granata, sono solo il pretesto, la goccia che fa traboccare il vaso. E così al triplice fischio dell’arbitro si scatena l’inferno.

In campo va in scena una vera e propria caccia all’uomo da parte dei torinisti. Non che i genoani stiano con le mani in mano; Olivera, per esempio, è uno dei più attivi, assestando sganassoni a chiunque gli capiti a tiro. La terna arbitrale assiste impotente alla scazzottata e quando dagli spalti alcuni tifosi invadono il campo, per un attimo si teme il peggio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO