Barcellona – Manchester United 2-0. Finale Champions League (Video HD)

0

Grandissime emozioni ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma per la Finale 2009 di Champions League tra Barcellona e Manchester United. E’ il Barcellona ad uscire vincitore da questa entusiasmante sfida, grazie ai goal del solito Samuel Eto’o e del grandissimo Lionel Messi. Sopra trovi il video, assolutamente da non perdere in alta definizione (HD), con tutti i goal e la sintesi del Match di ieri, tratto da YouTube.

Sono Cristiano Ronaldo e soci a prendere in mano le redini della partita, i primi 10 minuti sono tutti a favore dei Red Devils. La formazione di Guardiola però sa incassare e dopo la sofferenza iniziale emerge grazie allo spaventoso tasso tecnico dei suoi solisti. Ma il Barcellona è prima di tutto un’orchestra che con sincronismo perfetto, al nono minuto manda in rete Samuel Eto’o. Il Manchester United non riesce ad imporre il proprio gioco, soffre e verso la metà del secondo tempo soccombe per mano del suo avversario più temuto: Lionel Messi, che su cross di Xavi insacca di giustezza addirittura di testa: una pulce tra due giganti increduli: Ferdinand e Vidic.

Finisce così; con i tifosi del Barcellona pazzi di gioia sugli spalti, fieri di una squadra che ha saputo fare ciò che in Spagna non era riuscito a nessuno: vincere nella stessa stagione: Scudetto, Coppa del Re e Champions League. Cosa dire di Guardiola? Niente male per un allenatore al suo debutto. E pensare che in Italia uno così avrebbe allenato al massimo in serie B; qui da noi conta l’esperienza, e si vede…

loading...

LASCIA UN COMMENTO