Un video per gestire l’ansia da esami di Maturità.

0

Fortunatamente per me, gli esami di maturità sono passati da un pezzo, e considerati i catastrofici risultati, non posso che ringraziare il cielo per aver superato uno degli ostacoli più ansiogeni della carriera di uno studente. Si chiamano esami di maturità mica per nulla, sostenerli e soprattutto superarli è sintomo di una corretta crescita emozionale.

Chi li ha affrontati, ancor di più chi li sta per affrontare, ha ben presente cosa significhi l’ansia da esame. Quell’agitazione che ti fa tremare la voce, quella fastidiosissima sensazione di non ricordare nulla, insomma: tutti i sintomi classici che si manifestano alla vigilia di una prova stressante. Per superare e vincere l’ansia d’esame esiste una soluzione e consiste nel training autogeno.

Ho cercato e trovato su YouTube, qualcosa che potasse fare al caso vostro, cari studenti alle prese con il panico della maturità.  Quello che trovate in questo video è una presentazione di un breve video corso gratuito presente sul canale di YouTube gestireemozioni. Una volta seguito il filmato introduttivo, non dovrete fare altro che recarvi nel canale e seguire le 6 – se non sbaglio – video lezioni. Buon rilassamento.

LASCIA UN COMMENTO