Lodo Alfano News: Emilio Fede commenta la bocciatura (Video)

1

In questo video, Emilio Fede visibilmente turbato, commenta la notizia bomba di queste ore, che riguarda ovviamente la bocciatura da parte dei giudici della Consulta del Lodo Alfano, riuniti per stabilirne la costituzionalità. Il Direttore del Tg4 legge i commenti immediatamente successivi alla sentenza, da parte di esponenti dell’opposizione e della maggioranza.

Predica calma e ottimismo Emilio Fede, ma il volto tradisce tutta la preoccupazione del momento. Silvio Berlusconi non potrà più proteggersi dietro il Lodo Alfano, che lo ricordiamo, impediva di fatto i processi alle 5 più alte cariche dello stato. Secondo i giudici della consulta, il Lodo Alfano è anticostituzionale perchè viola l’articolo 3 e l’articolo 138 della Costituzione.

loading...

1 commento

  1. Questa è una piccola vittoria della legalità nei confronti della mala politica.
    Dico piccola perchè so già che una scappatoia, per alcuni noti personaggi, ci sarà sempre. Ma sono comunque felice perchè almeno questa volta il nostro paese ha dimostrato di non essere passivo e menefreghista. Il Lodo Alfano faceva inorridire molte persone, e alla fine non è passato.!!!
    E oggi fa quasi piacere leggere articoli come questo
    http://www.loccidentale.it/articolo/una+sentenza+politica+che+tiene+in+ostaggio+il+paese.0079273
    che sostiene quanto segue:”la Consulta…ha emesso una sentenza di condanna personale e mirata che fa inorridire i difensori dello stato di diritto.”

LASCIA UN COMMENTO