Grande Fratello 10 – Decima Puntata in diretta del 28/12/2009

0

Eccoci pronti anche questa sera con la cronaca della decima puntata del Grande Fratello 10. Appena il tempo di rivedere come è andato il giorno di Natale all’interno della Casa che si parte con la primissima carrambata. Come forse saprete i ragazzi nella casa hanno scritto delle lettere ai loro cari, la più emozionante è stata quella di Carmen ai suoi fratellini. Quella di Carmen è la storia più triste, cresciuta tra un orfanotrofio all’altro, la giovane concorrente del GF10 non vede i suoi fratelli da tempo e il suo unico sogno era quello di rivederli semplicemente. Desiderio esaudito in parte, in diretta Alessia Marcuzzi le ha consegnato due bigliettini uno del fratellino e uno della sorellina.

Si resta in tema di sentimenti, ma di quelli un tantino più carnali. Sto parlando ovviamente delle relazioni amorose all’interno della Casa, Alessia Marcuzzi ha fatto il punto. Protagonista indiscussa degli intrighi di cuore, Veronica Ciardi, anche se alla fine la più “propositiva” sembra esser stata Carmela.

Proprio la storia tra Carmela e George è l’argomento caldo appena tornati in studio. I due si sono finalmente dichiarati e adesso anche tutti gli altri inquilini concordando nell’affermare che la loro è una storia vera. La vede in maniera diversa la mamma di George che in un video messaggio esprime “rabbia e preoccupazione” per il comportamento del figlio. Si aspetta la telefonata di Carla, la compagna del Principe, che opportunamente però declina l’invito da parte del Grande Fratello a far conoscere il proprio parere.

Dopo una breve parentesi dedicata alle amicizie nate e scoppiate nel bunker di Cinecittà, si parte con le eliminazioni.

Questa sera ne usciranno ben due, una ragazza e un ragazzo. E primo concorrente a dover abbandonare il gioco è una donna: Dominique. Il secondo concorrente ad abbandonare è un uomo e tra Daniele e Giorgio esce quest’ultimo per la disperazione di Maicol, che scoppia in lacrime.

Ma le sorprese al Grande Fratello non finiscono mai e Alessia Marcuzzi annuncia che questa sera, grazie al tele-voto del pubblico, uno dei due eliminati verrà salvato e potrà rientrare in gioco. E indovinate chi tra Dominique e Giorgio verrà graziato? Ma certo è Giorgio! Ma sadico sino in fondo, il Grande Fratello ha deciso di non rivelare ancora a Maicol la bella notizia, ma non lo lascia a mani vuote, gli regala un video messaggio molto toccante che il suo Giorgio ha registrato prima di uscire.

Fatto il pieno di buoni sentimenti, si torna alla cruda realtà, perfettamente rappresentata dalla relazione tra Massimo e Veronica. I due hanno rotto nel modo peggiore insultandosi a bruto muso. Alessia Marcuzzi interroga i due protagonisti, che confermano le loro posizioni. Anche se c’è da giurarci, la storia non finisce qui.

Nella casa sta per entrare un nuovo concorrente, ma prima di lui entra la nonna, la signora Eloisa, ad ispezionare le stanze a fare le raccomandazioni del caso ai ragazzi. Si chiama Nicola, “il marchese con tre palle“, e i gieffini lo stanno per accogliere. E alla fine entra il nuovo concorrente, ma la nonnina è entrata ma adesso di uscire non ci pensa neppure e la Marcuzzi imbarazzatissima preme per proseguire il programma.

I nominabili per questa sera sono Cristina, Giorgio, Carmen, Daniele, Marco. Il pubblico non ha quindi creduto al riavvicinarsi di Carmen e Marco.

Le Nomination

George nomina: Cristina e Carmen

Cristina nomina: Daniele e Marco

Carmen nomina: Daniele e Marco

Mauro nomina: Carmen e Mauro

Giorgio nomina:  Marco e Daniele

Ennesima sorpresa della serata per Maicol e Giorgio con quest’ultimo che finisce nella stanza delle sorprese, ammanettato ad un polo di Lap Dance con le amiche di Maicol a ballare intorno a lui.

Alberto nomina: Daniele e Carmen

Marco nomina: Giorgio e Cristina

Daniele nomina: Cristina e Marco

Veronica nomina: Marco e Giorgio

Nel frattempo Alessia che due mesi fa stava per entrare al Grande Fratello, entra nella casa ai danni di Giorgio che non va a casa, ma per fortuna di Maicol, nel Tugurio.

Mara nomina: Daniele Giorgio

Sarah nomina: Marco e Giorgio

Come sempre, arriva in tanto atteso (dai reclusi) momento della prova settimanale, questa volta con protagonista Carmela che deve indovinare i veri parenti dei suoi coinquilini. Mezza vittoria per Carmela che porta in saccoccia 250 euro.

Maicol nomina: Daniele e Marco

Massimo nomina: Cristina e Daniele

Carmela nomina: Daniele e Giorgio

Al tele-voto vanno Daniele Marco e Giorgio.

LASCIA UN COMMENTO