Morgan canta “Volare” di Modugno al Petruzzelli di Bari (video)

0

Il 27/12/2009 il Teatro Petruzzelli ha riaperto le porte alla canzone italiana con un concerto imperdibile, pensato esclusivamente per il Politeama di Bari. Morgan, che con il ruolo di giudice a X Factor ha conquistato il pubblico televisivo, assicurandosi una seconda ribalta artistica, protagonista di un concerto per voce e pianoforte, ha reso omaggio ai cantautori italiani. In questo video lo troviamo impegnato ad interpretare “Volare“, di Domenico Modugno.

L’evento, ideato dallo stesso Morgan come un tributo al Petruzzelli, è l’unico spettacolo programmato dal cantautore prima della del suo ritorno Festival della canzone italiana di Sanremo. Il riscontro del pubblico non ha tradito le attese, e anche se il teatro non ha fatto riscontrare il tutto esaurito, si è trattato di una bellissima occasione per avvicinare i giovani baresi al Petruzzelli.

La scaletta del concerto è stata generosa di sorprese e di improvvisazioni, in pieno stile Morgan: Umberto Bindi David Bowie, ma anche i Queen, i Beatles; da Sergio Endrigo a Fabrizio De Andrè, oltre ad alcune canzoni tratte dalle opere realizzate da Morgan solista e in compagnia dei Bluvertigo. Per l’occasione Morgan aveva preannunciato uno spazio dedicato a Domenico Modugno, indimenticato artista di Polignano mare, spesso ricordato dallo stesso cantante come punto di riferimento assoluto per il cantautorato italiano.

LASCIA UN COMMENTO