Superenalotto, errore TG1: sbaglia i numeri della sestina vincente (video)

0

Svista clamorosa del Tg1 di ieri, che nella diretta delle 20 ha sbagliato nel dare i numeri vincenti del Superenalotto. Un errore ancor più evidente considerando l’attesa intorno all’estrazione numero 155, con un jackpot da oltre 110 milioni di euro. Immediata la rettifica dell’Amministrazione Autonoma dei monopoli di Stato, che ha comunicato la sestina corretta (che per la cronaca è: 34-36-61-62-78-88, Jolly 55, Superstar 20) invitando tutti gli scommettitori a consultare i siti ufficiali di AAMS e Sisal: come dire: cercate fonti più attendibili al Tg1.

Immediate e stizzite le reazioni dal mondo della politica, secondo il deputato di Alleanza per l’Italia: Donato Mosella, il Tg1 dovrebbe scusarsi per il disservizio arrecato gli ascoltatori. Ma anche le associazioni per la difesa dei consumatori sono sul piede di guerra. Tra i più attivi il Codacons, che ha anticipato che tutelerà eventuali vittime di dell’errore.

Insomma, in Italia (ma non solo) il gioco è un argomento serissimo. Pensate cosa sarebbe accaduto se qualcuno si fosse presentato, munito di schedina vincente, dalla Sisal a batter cassa, o, ancora peggio: se qualcuno, dopo aver letto la sestina RAI, avesse stracciato il tagliando vincente; a quel delle semplici scuse non sarebbero state sufficienti.

LASCIA UN COMMENTO