Uomo senza braccia e gambe: messaggio straordinario a Striscia

3

Uno dei video più toccanti che Striscia la Notizia abbia mai proposto è stato trasmesso qualche giorno fa. Nick Vujicic, un uomo senza braccia e gambe, parla ad una platea di giovani, ai quali invia un messaggio straordinario: “nelle vita, non importa cadere, ciò che conta è trovare la forza di rialzarsi, senza mai rassegnarsi, perchè quello che conta è non mollare mai“.

Parole dal valore inestimabile, perchè non arrivano dal solito teorico del buonismo in doppiopetto, ma da un essere umano che sperimenta quotidianamente il suo illuminante messaggio. Stupisce che su YouTube, alle centinaia di commenti stupendi, si uniscano anche poche voci stonate, impegnate a cercare il marcio anche difronte a tanta bellezza d’animo. I veri poverini da compatire, nel senso più nobile del temine, sono proprio loro.

3 COMMENTI

  1. Pazzesco. Mi ha commosso tantissimo, e pensare che al mondo esistono persone che per un’unghia rotta fanno storie. Credo che i veri eroi del 21 secolo sono persone come lui , provate dalla vita, che non dà pace…Se si può alzare Lui, possiamo farlo tutti!

LASCIA UN COMMENTO