Malika Ayane: Ricomincio da Qui – Sanremo Prima Puntata

2

Tra i brani più apprezzati della prima puntata del Festival di Sanremo, edizione 2010, troviamo sicuramente Malika Ayane, una delle interpreti più emozionanti che il panorama musicale italiano ha saputo partorire negli ultimi anni. Voce calda e vellutata, intonatissima come sempre, la giovane cantante milanese non sbaglia un colpo e punta diritto verso la vittoria finale. Si chiama Ricomincio da Qui, la nuova canzone con cui Malika Ayane ha debuttato a Sanremo 2010. Ecco il video.

2 COMMENTI

  1. Non riesco ad esprimere a pieno la moltitudine di sensazioni che questo brano mi dona…ma è certo che di fronte ad emozioni così intense e profonde già al primo ascolto, il brano sia destinato ad entrare naturalmente nel nostro bagaglio di esperienze uditive ed emotive…la scelta dell’arrangiamento, con un Brite Piano “low fi” incessante sin dalle prime note, riverberato sapientemente per infondere quella “nostalgia” tipica delle musiche di un tempo…la semplicità, l’intonazione “confortevole” e l’anima che Malika esprime in ogni sua nota…l’intenso arrangiamento degli archi, che inseguendo, fuggendo ed appoggiandosi sulle note di Malika, creano quel magico territorio fatto di suoni da cui non vorresti mai uscire…
    Spero vivamente che Malika vinca e con lei vinca la musica dell’anima…

  2. Tra tanti commenti francamente imbarazzanti che sono costretto a moderare tutti i giorni, fa piacere ogni tanto trovare piccole perle come quella che ci hai regalato poco fa. Mi auguro tu stia già sfruttando il tuo talento, diversamente, sei invitato ad offrire il tuo contributo su TubiAmo quando vuoi.

    Grazie, Luca

LASCIA UN COMMENTO