Marchisio “Roma Ladrona” Offesa nell’Inno Italia – Svizzera? (video)

2

Che schiava di Roma… ladrona… iddio la creò”. Pare sia questa la rivisitazione dell’Inno di Mameli, secondo Claudio Marchisio, o almeno è quello che vorrebbe farci credere chi ha caricato il video su YouTube. Il centrocampista azzurro di Marcello Lippi (e bianconero) prima della partita amichevole a Zurigo di ieri sera contro la Svizzera, secondo alcuni tifosi giallorossi avrebbe “insultato gravemente e palesemente tutta la Capitale“. A rafforzare indignazione e rabbia dei supporter romanisti, sul web circola un filmato che mostra Marchisio schierato a centrocampo tra Pepe e Cannavaro. Le inquadrature indugiano sul volto dello juventino e un replay alimenta il sospetto che Marchisio possa veramente avere offeso Roma. Insomma, che dietro a questo video ci sia anche un pizzico di esagerazione è qualcosa di più che una semplice congettura La maggior parte degli utenti su YouTube non hanno dato troppo credito al filmato, francamente anch’io sono dello stesso avviso. Certo, il fatto che i compagni si girino verso Marchisio, guardandolo con aria stupita potrebbe suggerire una simile lettura, ma l’accusa, francamente, appare inverosimile. Giudicate voi comunque.

loading...

2 COMMENTI

  1. Ve lo dico io cosa dice con l’ausilio di qualcuno che se ne intende +
    di tutti i giornalisti che scrivono puttanate a vanvera. Il mio amico samuel è sordomuto e ed è capace di leggere perfettamente il labbiale.
    Marchisio canta semplicemente l’inno come è scritto: Iddio la creò
    Cannavaro commenta: Abbiamo perso il filo
    Sono tutti fuori tempo come sempre. Ma nn c’è nessun Roma Ladrona
    La vergogna è solo quella dei giornalisti che scrivono certe scempiaggini

  2. Grazie per la spiegazione. Se non ti dispiace, scrivo un articolo dove racconto la tua spiegazione, giusto per togliere il povero Marchisio dall’impaccio.

    Luca

LASCIA UN COMMENTO