Gianfranco Fini: Manifesto per l’Italia: Video Messaggio da YouTube

3

E’ lui il protagonista assoluto delle cronache politiche delle ultime settimane. Le continue frizioni col Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, hanno prima allontanato Gianfranco Fini e poi lo hanno spinto a costituire un nuovo soggetto politico: Futuro e Libertà. Dopo Perugia e dopo l’ospitata a Vieni Via con Me, il Presidente della Camera torna a parlare agli italiani, invitando i cittadini a sottoscrivere il Manifesto per l’Italia.

loading...

3 COMMENTI

  1. Sono sa sempre un elettore della sinistra, ma attento alla collocazione politica internazionale dell’Italia. Ho sempre avvertito la mancanza, in Italia, di una destra liberale e democratica, costituzionale e rispettosa delle Istituzioni. Mi sembra che la strada intrapresa da Fini vada intesa in questo ambito. Mi auguro che non vi siano ripensamenti perchè sarebbe una perdita di speranze per ogni autentico democratico e per una “normalizzazioe” della politica Italiana. Vorrei intendere la gente di destra come avversari con i quali confrontarsi civilmente, e non come nemici da combattere accanitamente.
    Con speranza.
    Sauro Canè

  2. ON.FINI,
    STO SEGUENDO CON VIVO INTERESSE AL NUOVO INPUT CHE LEI STA DANDO ALLA POLITICA.
    SOLO UN RAMMARICO, AVREBBE DOVUTO INTERVENIRE PRIMA, MOLTO PRIMA CHE UN INDIVIDUO LE CUI CARATTERISTICHE SONO L’ARROGANZA,L’IMMORALITA’, PORTASSE IL NOSTRO PAESE AD UNA SITUAZIONE MORALE,SOCIALE ED ECONOMICA DA PAESE DI TERZO MONDO.
    SPERO CHE LEI SI ADOPERI PER UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE E SOLO DOPO SI POTRA’ TORNARE ALLE URNE.
    UN DEFERENTE SALUTO E UN SINCERO AUGURIO DI BUON LAVORO A LEI E A TUTTO IL NUOVO PARTITO.
    BERNARDINO

  3. Onorevole Fini,
    sono da sempre stato un ammiratore di Almirante …di Cucco…del Movimento Sociale Italiano ,ero rattristato dell’Aparteid che veniva riservato al MSI prima e ad Alleanza Nazionale poi.
    Premesso quindi che sono di destra ,da prima che Lei nascesse,per educazione familiare e per rispetto verso al prossimo pertanto sono COSTERNATO …ARRABBIATO….INCREDULO…nel constatare con quanta ipocrisia,con quanta avidità di qualche poltrona in più rispetto alle cariche che in funzione delle percentuali di voti raccolti le fossero assegnate mette in piena difficoltà l’attività politica ed amministrativa dello Stato Italiano giusto in un momento di crisi internazionali e speculative mondiali che si abbattono come clave sulla nostra economia.
    MA NON SI VERGOGNA DI AGIRE IN QUESTO MODO SOPRATUTTO VERSO COLUI CHE HA FATTO DI TUTTO PER “SDOGANARE” IL SUO PARTITO METTENDOSI IN PIENO CONTRASTO CON CASINI E RUTELLI ,TANT’E’ CHE SUCCESSIVAMENTE IL CASINI E’ USCITO FUORI DAL GOVERNO,PROPRIO PERCHE’ IL BERLUSCONI AVEVA FAVORITO ALLEANZA NAZIONALE E LEI.Abbia almeno un briciolo di riconoscenza verso colui che tanto ha fatto per Lei,per il Partito della Destra in generale e per noi Italiani tutti salvandoci o quantomeno riducendo i rischi di una DEPRESSIONE NAZIONALE !!!!
    ….SI VERGOGNI !!!!!!!!!!!!!cerchi di rientrare nel Governo !
    L’ITALIA DI QUESTI TEMPI NON HA NESSUN BISOGNO DI UNA AMMINISTRAZIONE DI CENTRO SINISTRA !!!!!!
    CORDIALMENTE
    Isi

LASCIA UN COMMENTO