Auto investe ciclisti al Tour De France 2011 (video)

0

Dopo questo incredibile incedente, sul Tour De France è scoppiata la polemica. Una vettura di France Televisions, invece che lasciare spazio ai ciclisti in arrivo come richiesto dalla direzione corse, ha scartato incomprensibilmente verso destra, investendo in pieno l’olandese Hoogerland e lo spagnolo Flecha, in testa alla corsa sino a quel momento.

Il rallenty documenta la drammatica sequenza. L’auto urta il ciclista iberico e lo scaraventa per terra, trascinando con sé anche l’olandese. Va molto peggio proprio a Hoogerland, sbalzato dall’impatto fuori dalla carreggiata contro del filo spinato ai lati della strada. Stoicamente il corridore riuscirà a rimettersi in sella ed arrivare ugualmente al traguardo, anche se con un ritardo di ben sedici minuti.

L’olandese sarà successivamente trasportato in ospedale dove gli verranno applicati oltre trenta punti di sutura alle gambe. Immediate le scuse da parte degli organizzatori, ed anche se la vettura di France Televisions è stata esclusa dalla gara, le polemiche sono tutt’altro che concluse. Sono infatti davvero troppi gli incidenti durante questo Tour, solo pochi giorni fa un fotografo in motocicletta aveva investito il danese Sorensen.

LASCIA UN COMMENTO