Diego Forlan: i più bei gol del nuovo attaccante dell’Inter

0

Diego Forlan è il nuovo attaccante dell’Inter. Alla non più tenera età di 32 anni l’uruguaiano approda nella Serie A, dopo aver militato in Premier e nella Liga. Ma se il primo Forlan, quello del Manchester United, si era guadagnato la reputazione di giocatore poco incisivo in fase realizzativa, trasferitosi a Madrid, sponda Atletico, il biondissimo Diego cominciò a segnare valanghe di gol, conquistando la scarpa d’oro per ben due volte.

Si tratta di una punta centrale, molto tecnica, che all’occorrenza è in grado di giocare anche sulla fascia sinistra per accentrarsi e sfruttare il potente destro. In Spagna faceva coppia con Sergio Aguero, i due si completavano perfettamente. All’Inter toccherà a Gianpiero Gasperini trovare la collocazione tattica migliore per un attaccante che vagamente ricorda le caratteristiche di Diego Milito.

Giusto qualche minuto fa vi avevo mostrato l’ultima conferenza stampa spagnola di Forlan. L’attaccante ha salutato i suoi compagni ed ha ringraziato l’Inter ed in particolare il presidente Moratti, suo estimatore di lunga data. Nel video che trovate appena sotto, una top ten con i gol più belli dell’uruguaiano. Il filmato è ovviamente tratto ovviamente da YouTube.

loading...

LASCIA UN COMMENTO