(video) Mauro Zarate: i gol più belli del nuovo attaccante dell’Inter

0

Con Mauro Zarate si chiude la campagna acquisti dell’Inter. L’estroso attaccante argentino arriva in nerazzurro con la formula del prestito oneroso (2,7 ml) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il presidente Massimo Moratti ha dunque scelto lui e l’ex Atletico Diego Forlan per il dopo Samuel Eto’o.

Classe ’87, Mauro Zarate è nato a Buenos Aires. Prima di sbarcare nel campionato italiano, ha giocato nel Vélez Sársfield, nell’Al-Sadd e nel Birmingham City. Tre le stagioni con la maglia della Lazio, in cui l’attaccante ha mostrato tutte le sue qualità tecniche, ma anche evidenti lacune sotto il profilo della continuità.

Si tratta di una seconda punta naturale, che all’occorrenza può giocare da esterno di un tridente oppure dietro i due attaccanti. Tanta classe ma anche qualche leziosità di troppo. Innamoratissimo del pallone, solo recentemente ha capito che in campo esistono anche gli altri compagni di squadra. Si tratta insomma di uno straordinario solista, toccherà al tecnico Gianpiero Gasperini mettere il suo talento al servizio della squadra.

Appena qui sotto, tratto ovviamente da YouTube, un tributo con i gol più belli di Mauro Zarate nei suoi tre anni a Roma con la maglia della Lazio.

LASCIA UN COMMENTO