Star Academy: ascolti in picchiata nella seconda puntata: dati Auditel 6/10/2011

1

C’era una discreta attesa per scoprire gli ascolti della seconda puntata di Star Academy. Rispetto alla serata d’esordio sono tanti i piccoli correttivi adottati per arginare l’emorragia di pubblico. E’ scomparso l’ivote, è cambiata la scala di votazione (da 1 a 10), bandite le esibizioni di gruppo a beneficio dei duetti. E poi più spazio ai giudici, ai tutor e al lavoro dietro le quinte. Nonostante ospiti degni della prima serata del sabato sera di RAI (Claudio Baglioni, Neck e Jarabe de Pablo), il programma condotto da Francesco Facchinetti cola a picco, facendo registrare un 5,93% di share (contro il 7% della prima puntata), con una media 1.257.000 telespettatori. Meglio di Star Academy ha fatto Don Matteo 8 col 27% di share, la Quarta puntata di Io Canto 3 con il 18% di share e 3.997.000 telespettatori; il film Olè su Italia 1 con il 10% di share e 2.606.000 telespettatori; e addirittura anche PIAZZAPULITA, con il share 7,35%. e 1.498.000.

loading...

1 commento

  1. La seconda di Star Academy ?!? Peggio della prima.
    Non vogliono capire che nepotismo arrogante, mattanza mediatica di giovani, innocenti o colpevoli che siano, e giurassico settario e nepotista, non paga più.
    La gente è stanca.
    Si deve rinnovare il sistema che sta implodendo e si sta tirando dietro anche chi ha sempre svolto seriamente il suo lavoro.
    Ecco perché bisogna dire basta.

LASCIA UN COMMENTO