Il tredicesimo apostolo: cast completo, trama e video del promo

0

In prima serata su Canale 4, mercoledì 4 gennaio 2012 Mediaset presenta la nuova miniserie prodotta da Taodue: Il tredicesimo apostoloIl prescelto. La fiction è scritta da Fosca Gallesio, Mizio Curcio, Lorenza Ghinelli e Andrea Nobile, il soggetto invece è di Pietro Valsecchi. Appena sotto trovate la trama e il cast completo. Al termine dell’articolo anche il video del promo.

Gabriel Antinori è un giovane sacerdote e docente di teologia. Amato dagli studenti per la sua intelligenza e per il suo anticonformismo, Gabriel esplora i confini fra fede e scienza, indagando sul mondo dei fenomeni paranormali, veri o presunti. Mosso dalla curiosità e dalla sete di conoscenza, il gesuita collabora con un’istituzione ecclesiastica deputata a verificare eventi apparentemente inspiegabili: la Congregazione della Verità.

Gabriel è un uomo di fede scevro da condizionamenti e pregiudizi. Non è un investigatore dell’occulto, ma una persona mossa dal desiderio di comprendere il paranormale in quanto consapevole come sia la stessa natura umana ad essere messa in gioco. Il giovane lo scoprirà ben presto, grazie anche all’incontro di Claudia Munari, un’avvenente psicologa scettica quando si tratta di misteri che riguardano la fede.

CLAUDIO GIOE’ – Gabriel Antinori

CLAUDIA PANDOLFI – Claudia Munari

CHIARA NICOLA – Giulia

GLEN BLACKHALL – Pietro Lima

LUIGI DIBERTI – Monsignor Demetrio Antinori

YORGO VOYAGIS – Padre Alonso

STEFANO PESCE – Padre Isaia Morganti

TOMMASO RAGNO – Serventi

TONY BERTORELLI – Muster

LASCIA UN COMMENTO