X Factor 5: Semifinale 29 dicembre 2011: Jessica e Nicole eliminate (video)

0

Semifinale emozionante e dai verdetti per certi versi inaspettati quella andata in onda ieri sera ad X Factor 5. I ragazzi sul palco hanno cantato per la prima volta i loro inediti, che come da tradizione consolidata, hanno inciso non poco sugli sviluppi della gara. E così ad essere eliminata è quella che per settimane era stata accreditata come possibile trionfatrice del talent show di SKY Uno: Nicole Tuzii. La giovane interprete del gruppo di Simona Ventura era finita al televoto con Jessica Mazzoli, pure lei costretta a rinunciare all’ultima puntata. E così in finale sono volati: I Moderni, Antonella e Francesca.

Nella prima manche, quella degli inediti appunto, Nicole Tuzii aveva cantato Sarà possibile di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà; Antonella Lo Coco Cuore scoppiato di Luca Marino; Jessica Mazzoli Un livido sul cuore di Gianluca Grignani; I Moderni Non ci penso mai di Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo e Alberto Tafuri; Francesca Michielin Distratto di Elisa Toffoli e Roberto Casalino.

Nella seconda manche, quella dedicata alla cover, Francesca si è esibita con Roadhouse blues, I Moderni hanno cantato I want you back, Antonella Total eclipse of the heart e Nicole Natural woman. Nella sfida a cappella, Francesca ha cantato Che cosa c’è, I Moderni hanno interpretato My love, Antonella Roxanne, Nicole Fa che non sia mai. Al termine della sfida, la meno votata è stata Nicole.

 

LASCIA UN COMMENTO