Chi vince X Factor 5? anticipazioni e pronostici Finale: Francesca, i Moderni o Antonella

1

Tutto è pronto sul satellite. Questa sera su SKY va in onda la finale di X Factor 5. Alla fine sono rimasti in tre: Antonella con “Cuore scoppiato” di Luca Marino, I Moderni con “Non ci penso mai” scritta dai Two Fingerz e Francesca con “Distratto” di Elisa. Questa sera sera vedremo i finalisti esibirsi sia in una nuova cover che nell’inedito già presentato.

E così siamo pronti per l’ultima puntata della quinta edizione, forse non la più seguita (la RAI garantiva un bacino d’utenza ancora oggi superiore), ma certamente la più apprezzata. Anche da star internazionali, scopriamo infatti che Shakira tifa per Francesca, Lady Gaga per Antonella e Bono Vox degli U2 per I Moderni.

Il pubblico da casa è scatenato, la rete è in fermento. L’interrogativo è uno ed uno soltanto: “chi sarà il vincitore?“. Secondo i bookmakers è la bravissima interprete del gruppo di Arisa la candidata più accreditata al successo finale. Il brano è originale ed orecchiabile, un gradino sotto, almeno secondo chi vi scrive a quello di Francesca. La canzone di Elisa, sembra scritta appositamente per lei e il giovane talento di Simona Ventura la rende davvero emozionante. Ma non dimentichiamoci di Moderni, il loro pezzo è fortissimo ed in rete sono in tanti quelli che vorrebbero il gruppo di Elio sul gradino più alto del podio.

Mai come quest’anno la scelta è così ardua, visto che pure noi di TubiAmo dobbiamo sbilanciarci, allora pronostichiamo la vittoria Francesca Michelin. Ospiti della puntata Emeli Sandé, Fiorella Mannoia e Asia Argento, che canterà insieme insieme a Morgan. Un duetto che dovrebbe sancire la pace tra i due.

1 commento

  1. Salve… per me come
    per tanti è stata la prima volta ad aver visto x factor : finalmente una trasmissione che riunisse la famiglia ad un unico schermo (cosa “rara”) . Ma nel seguito delle puntate mi sono accorto sempre più che c’era qualcosa che non andava cominciava a sembrare tutto programmato tutto quello che dicevano era già scontato che l’ avrebbero detto ma mi piaceva il tenore che si era creato in famiglia quindi stando in silenzio per non tubarlo facevo le mie riflessioni, questo solo fino a ieri sera che hanno trasmesso l’ultima e finale di x factor dopo la vincita di francesca che sono esploso ne vedere che per un capriccio di simona ventura e della sua vocal coach .. e come sempre che davvero si merita di vincere perchè brava ed ha talento; che maturato nel tempo e lavorandoci sopra con le “proprie forze e capacità” e riuscito nel proprio intento “realizzare un sogno” che gli viene stroncato grazie una ragazzina che sarà anche brava ma che già aveva tutto, buona famiglia, bella casa, soldi,ecc ecc… Prob rispecchia la signora simona ventura eterna bimba viziata e capricciosa abituata ad avere tutto e subito a qualunque costo ..ecco i veri talenti in italia che fine faranno con a capo una simile yena come la ventura …scusate,scusatemi d avvero “e non a te ventura” stata falsa che non vedro mai più , mi dedicherò di nuovo a leggere un buon libro , riviste o a guardare un film nella massima spensieratezza e sapendo in anticipo che ciò che leggero o che guarderò e solo frutto del’ immaginazione del regista e dello scrittore.Concludo e sperando che un giorno si riuniranno gli sconfitti dell edizione di x factor 2011 “finale 05/01/2012” per dedicare alla ventura, una bellissima canzone in diretta di Marco Masini “cercate di immaginare quale”

LASCIA UN COMMENTO