Le Iene Show, Fabrizio Corona aggredisce Andrea Agresti 18 Aprile 2012 (video)

27

Il 5 agosto dell’estate scorsa, un locale di Bolzano vanta un ospite d’eccezione: Fabrizio Corona. L’ex agente di fotografi noleggia proprio in quella circostanza un’Audi A8 per tre giorni. Tutto normale, non fosse altro che alla scadenza del periodo concordato, l’auto non fa ritorno al legittimo proprietario. Il noleggiatore spedisce diversi SMS al prestigioso cliente, il quale sembra collezioni multe in giro per il nord Italia a bordo della potente autovettura. Alla fine un collaboratore di Corona restituisce l’auto, ma le fatture che il noleggiatore spedisce all’indirizzo concordato, tornano indietro. Con l’aiuto di Andrea Agresti, l’imprenditore realizza un video messaggio, che l’inviato delle Iene consegna a Fabrizio Corona. Ma l’ex agente di dimostra subito molto nervoso, non accetta di discutere con Agresti e chiama al telefono il Comandante della Stazione dei Carabinieri di via Moscova, al quale chiede di recarsi immediatamente nel ristorante dove si trova a pranzo. Dopo aver stabilito la tempistica di intervento dei Carabinieri, Corona da anche disposizioni sull’abbigliamento chiedendo al comandante di presentarsi in divisa. Arrivati anche i carabinieri, è tempo di vedere il video messaggio, al termine del quale il comandante precisa che a sua avviso, il reato di appropriazione indebita non sussiste. Fabrizio Corona, sempre più nervoso, attacca il povero Andrea Agresti, colpevole a suoi dire di fargli rischiare 25 anni di galera. Il tutto sotto lo sguardo di un comandante della questura di Milano. Vi sembra normale?

27 COMMENTI

  1. Occorre fare una premessa, poiche il Signor Corona sconosce ed ignora sicuramente l’ordinamento italiano delle varie forze di polizia civili e militari, il Comandante non è della questura, bensi è un Comandante della Stazione dei Carabinieri (e non Polizia di Stato) di Via Moscova. Sarebbe auspicaile una correzzione per meglio definire gli aspetti che riflettono la vicenda e per non trarre ulteriormente in inganno chi legge la notizia.

  2. Certo Nicola,

    correggo immediatamente l’articolo e grazie per il contributo. Buona giornata.

  3. Ma con tutte le cose che ci sono da fare!!! il comandante è venuto li al ristorante apposta per Corona!??? che vergogna! e questo comandante è pagato da noi Italiani!!

  4. Ma come è possibile che io chiamo i carabinieri per un furto, e si presentano in un tempo indeterminato.
    Denuncio delle minacce telefoniche, e mi viene riposto dalla polizia postale dopo 12 mesi.

    Un cretino che ha l’unico “merito” arrogante, ignorante il cui unico merito è Belen, telefona al comandante della postazione dei Carabinieri e quello si precipita, e pure in divisa!

    Mi sono rotto veramente le palle, di vivere in un posto in cui solo i furbi ed i disonesti vanno avanti.

    Affitterò anch’io una Audi A8, e quando non la pagherò, denuncerò che i miei complici sono stati Corona e il comandante della stazione dei Carabinieri.

    Che schifo.

  5. Sono sconcertato non tanto per il Corona,ma bensì perchè ho visto un comandante essere comandato in quella maniera e NON reagire in una situazione così !!
    Se quello che ho visto è vero vorrei che quel “comandante” si rendesse conto della figura che ha fatto fare all’arma dei Carabinieri.
    Mi aspetterei che qualcuno provvedesse a farglielo capire.
    Vorrei(nel mio nulla) sensibilizzare chi di dovere,pertanto mi piacerebbe chiedervi a chi potrei rivolgermi,a chi scrivere,perchè questo fatto non passi inosservato.Ho fiducia e bisogno di credere nella giustizia e nei Carabinieri.
    Datemi delle speranze.Ho 52 anni!

  6. Ma siamo sicuri che si trattava davvero di un comandade dei carabinieri?
    Dal comportamento ho dei seri dubbi, comunque del caso dovrebbe interessarsi il comando generale dell’arma.

  7. Di certo la figura più meschina l’ha fatta quella specie di Maresciallo dei carabinieri. Consiglierei ai superiori di mandarlo in SARDEGNA o al confino !!!!

  8. Comandanteeeeee,la prossima volta portati dietro anche la divisa da maggiordomo(con tanto di stima per questo mestiere) in modo che quando hai finito di difendere il fidanzato di Lele Mora a spada tratta gli fai da autista e lo accompagni a fare un po’ di spesa…….un video degno di SCHERZI A PARTE!!!!!!!!!!!!!

  9. Che vergogna! Un comandante di Stazione del centro di Milano, che forse non esce mai nemmeno per gravi reati, che alla chiamata di un delinquente (perchè questo è Corona) si mette sull’attenti e corre subito in soccorso. ma che è? L’Arma prenda provvedimenti e salvi la faccia dalla brutta figura!

  10. ….comandante Guastini , sia gentile mi porterebbe un paio di pizze in ufficio ?? molte grazie ….
    Ah già che è in giro passa lei a ritirare i vestiti in tintoria ??
    Grazie ancora

  11. L’atteggiamento di quella specie di carabiniere è tipico di chi ha paura di qualcosa.
    Potrebbe essere probabile che sia ricattato da quella caccola di corona.
    Si potrebbe fare pure una petizione per far perdere la cittadinanza italiana a questa vergogna sudicia che risponde al nome di fabrizio corona ?

  12. Sconcertante …..ma l’Arma dei Carabinieri non fa nulla chi è quel Maresciallo Comandante di Stazione che sottostà agli ordini di un plupregiudicato.
    Incredibile

  13. A Raffaele belgiovine :
    Scusa perché in sardegna ? Cos a e in Sardegna secondo te si sta poi così male ?
    Mandarlo Qui sarebbe una vacanza per lui mA quale castigo tenetelo pure dalle vostre parti che e meglio ciao

  14. Credo che quel carabiniere (non sono riuscito a vedere il grado ma non mi pareva fosse nemmeno un maresciallo) debba qualcosa a Corona, forse è ricattato conoscendo il paparazzo e in cambio deve essera a sua disposizione.
    Di cosa vi stupite? io ho rispetto dell’arma ma non di tutte le persone. Cornoa in coda a tutti

  15. La vergogna è il comportamento del carabiniere……VERGOGNA SCHIFOSO….sei pagato da Corona ??? sei un burattino alle sue dipendenze ???

  16. […] Sono convinto che in un altro paese questo Comandante, il giorno dopo una simile performance, sarebbe stato congedato o costretto a dimettersi dal corpo di appartenenza. Ma tant’è. Ho cercato invano nei titoloni sparati a ogni pie’ sospinto dalla nostra stampa quotidiana un riferimento adeguato all’episodio. Su Internet ne ha parlato qualche sito e qualche blog. […]

  17. Questo comandante l’inchino lo fa a Corona, ma il succo è lo stesso di Schettino . Lo troviamo un De Falco nell’Arma dei Carabinieri ?

  18. mi auguro che dietro questo intervento solerte del maresciallo dei cc ci siamo un preciso mandato a priori per tenere sotto controllo corona perchè altrimenti i gradi gli vanno staccati uno a uno il giorno dopo e messi sotto il braccio come la cartellina di scuola!
    Nei secoli fedele…a chi?

  19. Vergogna!Sono rimasta indignata da questo “comandante che si fa comandare”, attendo anch’io (a quanto pare invano) che vengano presi dei provvedimenti seri nei suoi confronti, ma a quanto pare la scena sembra essere passata quasi inosservata, incredibile!

  20. Veramente vergognoso, che questo militare, un ufficiale di polizia giudiziaria si sia messo a disposizione di questo personaggio, che dire! Sono veramente basito. Ma questo Maresciallo, come ha detto roberto nel suo post, ha agito dietro un mandato oppure nasconde qualcosa? spero che i vertici dei carabinieri chiariscano la sua posizione, altrimenti poveri noi in che mani stiamo.

  21. viviamo in un italia della vergona non per corona perche alla fine e quello che e ma un comandante che si fa dire di mettersi la divisa e corre per andare da corona e io quando ho fatto un incidente perche mi hanno tagliato la strada e sono scappati non sono neanche usciti vergognatevi non tutti perche qualcuno serio c e ancora pero siamo caduti in basso !!!e noi saremo i figli dell IMPERO ROMANO vergogna!!!

  22. per molto meno l’arma dei carabinieri ha trasferito immediatamente i propri uomini giustificando una incopatibilità nella sede di servizio.
    Questo maresciallo che per qualche motivo poco chiaro è così “servizievole” nei confronti di una persona che ha numerosi precedenti penali e numerosi procedimenti a suo carico penso che sia più che un motivo valido per un suo allontonamento da milano! si parla tanto di intervenire sulla corruzione nella Pubblica Amministrazione e proprio chi dovrebbe occuparsi di questo dà un chiaro esempio di come basta qualche cena e un invito a qualche localino notturno con tanto di donnine facili per scattare sull’attenti e invece di fare il proprio dovere di servitore dello stato pensa a lampadarsi e a sognare di fare il tronista in televisione! vergogna vergogna vergogna!!!

  23. Il fatto più sconcertante e che mi fa saltare i nervi non è tanto l’atteggiamento arrogante, delinquenziale, spocchioso di quel decerebrato di Corona, che sarebbe da gonfiare di botte ogni 5 minuti, quanto di quell’altro viscido servizievole servetto del luogotenente dei CC che non ha parole per essere commentato! Chissà che begli “affarucci” in comune avranno quei due per far si che un militare della gloriosa Arma dei CC scatti così a comando di un delinquente patentato! io da militare a mia volta vedendo il video mi sono reso conto ancora una volta che vivo in un paese in cui se sei arrogante, farabutto e senza scrupoli hai di sicuro più successo che se sei un onesto anonimo e semplice cittadino che fa il proprio dovere e paga le tasse! fossi nei CC caccerei all’istante quel viscido individuo!

  24. per raffaele Belgiovine

    se lo mandassero in Sardegna sarebbe “un lusso”..per lui..e per chiunque ci viva lo è!!..le teste di cazzo come te in Sardegna meglio che non vengano..

LASCIA UN COMMENTO