Ultimo 4 L’occhio del falco: anticipazioni della miniserie con Raoul Bova in onda il 7 e l’8 gennaio

0

Dopo tanta attesa e qualche rinvio, lunedì 7 e martedì 8 gennaio, assisteremo finalmente alle due puntate della miniserie TV prodotta da Taodue: Ultimo 4 – L’occhio del falco.

Il capitano “Ultimo” (nella miniserie interpretato da Raoul Bova) viene trasferito al NOE. Dopo l’arresto di Totò Riina e le accuse  allo stesso colonnello di aver favorito la mafia, il clima a Palermo si è fatto irrespirabile per il protagonista, Ultimo accetta così il nuovo incarico.

L’unico superstite della vecchia squadra è Aspide (nella serie TV è interpretato da Francesco Benigno): il fedele collega si occupa della sicurezza di Ultimo, tutte le volte che il colonnello è costretto a tornare a Palermo per partecipare alle udienze .

La battaglia del Comandante contro la malavita comunque non è finita, nel Nucleo Operativo Ecologico, Ultimo è chiamato a contrastare lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici, uno dei business più redditizi per la criminalità organizzata. In questa nuova battaglia Ultimo non è solo, al suo fianco l’amico Fulvio (nella serie il personaggio è interpretato da Gianluca Gobbi).

Nella nuova squadra troviamo anche Lorenzo (nella fiction interpretato da Francesco Mistichelli), un giovane e coraggioso Carabiniere pronto a seguire Ultimo nelle sue battaglie. L’unica donna della gruppo, si chiama Lidia (nella serie interpretata da Ivana Lotito).

Il cattivo, l’antagonista della storia, è invece Totò Murace (nella serie interpretato da Ivan Castiglione), un pericoloso boss della ‘ndrangheta che ha deciso di concentrare le sue attività criminali sull’Agro Pontino: il comandante Ultimo farà di tutto per consegnare il malavitoso alla giustizia.

loading...

LASCIA UN COMMENTO