Cosa c’è in TV stasera lunedì 11/08/2013: Il Clan dei camorristi e Tutta ma musica del cuore

0

Scopriamo inseme la programmazione in prima serata di RAI e Mediaset, nella seconda parte qualche suggerimento su cosa vedere.. Su RAI Uho, alle 21-10 appuntamento con la fiction Tutta la musica del cuore. Su RAI Due invece è tempo di elezioni, con la conferenza stampa ufficiale. Si RAI Tre, “Il sapore della vittoria”, film del 2001, con Denzel Washington. Su Rete 4, alle 21.10 Salvo Sottile conduce una nuova puntata di Quinta Colonna. Su Canale 5, la serie TV con Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno: “Il clan dei camorristi”. Alle 21.20 su Italia Uno Transporter “La serie”.

Quella del Festival di Sanremo è sempre una settimana particolare per quanto riguarda i palinsesti. E’ forse l’unico momento della stagione in cui RAI e Mediaset si guardano bene dall’adottare l’antipaticissima strategia della contro programmazione.

Proprio per non andarsi a scontrare con la kermesse sanremese, la quarta puntata de Il clan dei camorristi è stato anticipata a lunedì. La bellissima fiction di Canale 5 si sconterà con l’altra serie TV in programmazione Tutta la musica del cuore. Lunedì scorso, nella seconda puntata, Tutta la musica del cuore è stato il programma più visto della serata con 20 5,7 milioni (20%), vincendo senza troppe preoccupazioni la sfida con Zelig. Lunedì la fiction di RAI Uno invece se la vedrà con un avversario ben più tosto. Dal punto di vista della qualità, sceneggiatura, recitazione e trama, dal mio punto di vista non c’è partita, Il clan dei camorristi è di un’altra categoria. Se dovessi invece sbilanciarmi in un pronostico relativo ai dati di ascolto invece ci andrei più cauto perché la qualità, specie su RAI 1 non sempre viene premiata.

LASCIA UN COMMENTO