(video) Roma – Juventus: 1-0: le telecronache di Zampa, Paolino e Zuliani del 16/02/2013

0

Il secondo anticipo della 25a giornata di Serie A vede la Juventus di Antonio Conte impegnata allo stadio Olimpico contro la Roma. Dopo la magica notte di Champions, con la vittoria per 3-0 contro il Celtic, i bianconeri non devono commettere l’errore di prendere sotto gamba la formazione giallorossa, sull’orlo del baratro e per questa ragione molto pericolosa.

Il primo tempo è tutt’altro che esaltante, i padroni di casa pensano a chiudere gli spazi e giocano in 10 dietro la linea della palla. Altro che calcio ultra offensivo di zemaniana memoria, questo è un gioco molto più pratico e, in fin dei conti, redditizio. Poche le occasioni nella prima frazioni di gioco, la Juve fa fatica a sfondare e si fa vedere dalle parti di Stekelenburg con una certa efficacia solamente grazie ad una punizione di Andrea Pirlo. Nel secondo tempo la Roma capisce che può far male a questa Juve, alza il baricentro e trova alla fine il gol del vantaggio con una splendida conclusione dal limite dell’area di Francesco Totti. I bianconeri cercano di reagire, ma le occasioni più nitide capitano sui piedi dei padroni di casa, che hanno la colpa di non riuscire a chiudere il match. Il risultato comunque non cambierà più: vittoria meritata della Roma, mentre alla Juventus questo pomeriggio non resterà altro da fare che mettersi davanti alla TV e tifare Sampdoria.

Ieri sera, proprio al termine della partita, vi ho mostrato gli highlights, ora è il tempo di passare la linea ai telecronisti tifosi. Il video de Antonio Paolino da Direttastadio lo trovate appena qui sotto, mentre CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA e QUI PER QUELLA DI CLAUDIO ZULIANI.

loading...

LASCIA UN COMMENTO