Mistero – Anticipazioni puntata 20/02/2013 le dimissioni del Papa, Adam Kadmon e Yara Gambirasio

0

Dopo la pausa della settimana scorsa, mercoledì 20 febbraio 2013, in prima serata su Italia Uno, va in onda una nuova puntata di Mistero. L’attualità irrompe prepotentemente in TV e il programma che indaga sull’ignoto e sull’imperscrutabile non fa eccezione.

Si parlerà delle dimissioni del Papa nel prossimo appuntamento di Mistero. Cosa si nasconde dietro questa incredibile decisione, talmente sconvolgente da indurre i fedeli cattolici a sospettare che la fine del mondo sia davvero vicina. Si è detto di un Benedetto XVI stanco, logorato dal gravoso peso delle sue responsabilità, ma in rete si sono sparse anche voci incontrollate circa un imminente arresto del Pontefice per crimini contro l’umanità. Una bufala con retrogusto vagamente blasfemo di cui probabilmente i cristiani non avvertivano l’esigenza. E poi c’è lo scandalo pedofilia, quello si più concreto e imbarazzante. E’ opinione diffusa, specie negli Stati Uniti, che il Papa non abbia fatto abbastanza per arginare questo odioso e inaccettabile fenomeno che troppo spesso è stato associato agli ambienti ecclesiastici.

Ma in studio si tornerà anche a parlare di un altro mistero, quello legato all’omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne uccisa nel novembre del 2010. A distanza di oltre due anni il caso sta per essere archiviato, senza che gli inquirenti siano riusciti ad assicurare alla giustizia l’assassino della giovane ginnasta.

A Mistero si rinnoverà l’appuntamento con le rubriche più seguite, su tutte quella di Adam Kadmon, che con le sue teorie complottistiche costringe il telespettatore a complicate elucubrazioni mentali nel tentativo di seguire il filo del suo ragionamento, parecchio contorto talvolta. Per quanto riguarda invece Tubiamo, i video più interessanti della puntata di mercoledì saranno disponibili poche ore dopo la messa in onda. Restate nei paraggi.

loading...

LASCIA UN COMMENTO