Piazzapulita, video decima puntata 11/03/2013 “Mea Culpa”

0

Decimo appuntamento, ieri sera su La7, con Piazzapulita. Il programma condotto da Corrado Formigli si prende una puntata di pausa dalle vicende legate alla stretta attualità politica, lasciandosi ispirare dal film documentario della Hbo: “Mea Maximaculpa: il silenzio nella casa di Dio”, del registra premio Oscar Alex Gibney. Un’anticipazione della pellicola, distribuita dalla Feltrinelli Real Cinema, in uscita nelle sale italiane il prossimo 20 marzo, è stata mostrata nel corso della puntata, intitolata appunto: “Mea Culpa“.

Al centro del dibattito, quindi, i misteriosi dossier vaticani, e gli interrogativi su chi coprì i numerosi casi di abusi sessuali. Riuscirà il nuovo Papa ad imprimere una svolta moralizzatrice in grado di riformare la Chiesa Cattolilca nelle sua fondamenta? Considerando i cardinali che parteciperanno al Conclave (alcuni di loro li abbiamo conosciuti domenica sera, grazie a Pablo Trincia delle Iene), mi permetto di avanzare un timido sospetto.

Ospiti di Corrado Formigli: don Alberto Maggi del Centro studi biblici Vannucci, Andrea Olivero (Scelta civica), Roberto D’Agostino fondatore di Dagospia, Monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina, Piergiorgio Odifreddi matematico e saggista, R Marco Politi giornalista de Il Fatto quotidiano e Paolo Mondani di Report.

loading...

LASCIA UN COMMENTO