Trilussa, anticipazioni seconda ed ultima puntata 12 marzo 2013

0

Ieri sera, su RAI Uno, è andata in onda la prima delle due puntate della miniserie con Michele Placido: Trilussa, storia d’amore e di poesia. Questa mattina vi ho già mostrato il video in streaming della prima puntata, ora è tempo di scoprire le anticipazioni che ci attendono per questa sera, martedì 12 marzo. Nella puntata di ieri, abbiamo assistito agli ultimi anni del poeta, costretto a trascorrere la sua vecchiata ricoperto dai debiti.

Siamo nel bel mezzo del fascismo, lo scrittore vive in un angusto studio in affitto di proprietà dell’amico conte, che chiude un occhio sugli arretrati. Il conte lancia una sfida allo scrittore, trasformare in una vera diva Giselda, giovane attrice dallo scarso talento; in caso di riuscita il conte gli regalerebbe lo studio e Trilussa non dovrebbe più preoccuparsi dell’affitto. E così il poeta si avventura in quella che appare un’impresa impossibile.

La vicenda prende risvolti inaspettati, questa sera, infatti, assisteremo a diversi colpi di scena. Uno squadrista di nome Carlucci vuole convincere col ricatto Giselda a concedersi a lui. Per ottenere ciò che desidera, fa arrestare Arturo per tentato omicidio al Duce. Sarà proprio il poeta, con l’aiuto dell’amico conte, ad escogitare un piano per scagionare il giovane Arturo dalle accuse e salvare Giselda dai ricatti.

loading...

LASCIA UN COMMENTO