(video) Cardinale shock a Piazzapulita: “Sono i ragazzini che cercano baci e carezze”

0

“Sa quante diocesi ci sono in Italia? Un caso per diocesi ci sarà, come vuole che facciamo? Cosa è molestia? E’ una carezza? Una carezza sulla schiena, sul fondo schiena? No. Sono i ragazzini spesso a cercare l’affettività, questo è un mondo pieno di violenza. Cosa dobbiamo fare noi in questa situazione?

Sono dichiarazioni che definire scioccanti è certamente riduttivo quelle rilasciate da un Cardinale (presente a Roma per il Conclave) ai microfoni di un inviato di Piazzapulita. Tornati in studio, il conduttore ha voluto precisare che quella appena mandata in onda è una precisa ricostruzione, per tutelare la privacy del protagonista e che il Cardinale intervistato non è uno di papabili.

Ieri sera il programma di Corrado Formigli si è preso una pausa dall’attualità politica per porre al centro del dibattito le vicende legate alla Chiesa Cattolica e lo scandalo pedofilia che né ha minato le sue fondamenta e che probabilmente ha giocato un ruolo, non marginale, nella decisione di Papa Benedetto XVI di dimettersi. La decima puntata di Piazzapulita è stata in qualche modo ispirata dal film documentario della Hbo: “Mea Maximaculpa: il silenzio nella casa di Dio”, del registra Alex Gibney. Un’anticipazione della pellicola, in uscita nelle nelle nostre sale il prossimo 20 marzo, è stata mostrata nel corso della serata, intitolata appunto: “Mea Culpa“.

loading...

LASCIA UN COMMENTO