Mario Balotelli: gol fantastico in Italia – Brasile 2-2 del 21/03/2013 (video YouTube)

0

E’ davvero un periodo magico quello che sta attraversando Mario Balotelli. Da quando ha detto addio a Mancini e al City, l’attaccante segna a ripetizione. Non solo gol, ma prestazioni di primissimo livello, classe, autorevolezza, strapotere fisico: il prototipo dell’attaccante moderno insomma. Ieri Super Mario ha firmato la rete del 2-2, un gol strepitoso, che rivediamo grazie al contributo video che trovate appena qui sotto. Quando Balotelli imparerà a non sciupare le occasioni più facili, non ce né sarà più per nessuno.

E’ un’amichevole super lusso quella che si è disputata ieri sera a Ginevra tra l’Italia di Cesare Pradelli e il Brasile di Felipe Scolari. Azzurri e verdeoro contro, in un antipasto dei prossimi Mondiali. Due formazioni giovani, con talenti dall’immensa prospettiva come Neymar e Balotelli, assoluti protagonisti anche nella partita di ieri. Era un banco di prova temuto quello contro il Brasile, ma l’Italia ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari anche contro il pentacampioni.

Nel primo tempo gli azzurri hanno collezionato occasioni a raffica, ma non sono mai riusciti a buttarla dentro. Non si sono invece fatti pregare Fred e Oscar, che hanno punito l’Italia regalando al Brasile il vantaggio per 2-0 al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, il ct Cesare Prandelli ha deciso di cambiare modulo, passando al 4-3-3. Gli azzurri hanno accorciato le distanze con Daniele De Rossi e quindi hanno centrato il pareggio grazie all’ex attaccante del City.

loading...

LASCIA UN COMMENTO