Un medico in famiglia 8: trama e riassunto sesta puntata del 31/03/2013

0

Sesto appuntamento, ieri sera, con Un medico in famiglia 8, la fiction record di ascolti che narra le vicende della strampalata famiglia Martini. Dopo il sensibile calo di ascolti fatto registrare nella passata stagione, anche grazie al ritorno di Lino Banfi nei panni di nonno Libero, la serie TV ha riconquistato il pubblico. Due, come da tradizione consolidata, gli episodi andati in onda, intitolati: “Occupanza e inoltranza” e “Le bugie hanno le gambe corte“. Trama e riassunto li trovate appena qui sotto, se invece desiderate rivedere la puntata, il video in streaming lo trovate qui.

Nel primo episodio, la famiglia Martini ha lavorato sodo, ha stretto la cinta ed ha risparmiato tantissimo pur di salvare l’amata casa dalle grinfie dell’imprenditore Fulvio Magnani. La banca, però, ha deciso di stringere i tempi concessi ai Martini per il riscatto, scatenando la reazione dei Martini che decidono di occupare, per protesta la casa di Poggio Fiorito. Nonno Libero e Nonna Enrica, nel frattempo, sono in Puglia per vendere un uliveto di Libero, il dottore, infatti, è disposto a tutto pur di salvare la casa. Roberto Magnani, intanto, vuole a tutti i costi aiutare Maria Martini. I due si avvicinano pericolosamente e ci scappa il bacio. Il ragazzo fa a Maria una proposta davvero molto invitante, che la ragazza, però, rifiuta.

Nel secondo episodio, Annuccia si caccia nei guai. Per colpa di Emiliano, infatti, la ragazza ha saltato sovente la scuola ultimamente, trascurando lo studio. Pur di stare vicina al giovane, Annuccia si è fatta addirittura fare un tatuaggio. Lele scopre il segreto della figlia e prima di partire per Parigi insieme a Bianca i due litigano furiosamente. Tutte le menzogne che Marco ha raccontato a Maria vengono a galla quando la donna cerca di rintracciarlo a causa di un attacco di appendicite di Jonathan.

LASCIA UN COMMENTO