Il Commissario Montalbano: anticipazioni quarta puntata 6/05/2013: “Una lama di luce”

0

Lunedì 6 maggio 2013, in prima serata su RAI Uno, andrà in onda il quarto episodio de “Il Commissario Montalbano” intitolato “Una lama di luce“. Scopriamo insieme cosa ci attende nella prossima puntata della fiction con Luca Zingaretti grazie alle nostre puntuali anticipazioni.

Salvatore Di Marta, facoltoso proprietario del più grande supermercato di Vigata, si reca in commissariato per denunciare la rapina, con conseguente aggressione subita dalla moglie la sera precedente. Sin da subito la ricostruzione dell’uomo, però, presenta diverse contraddizioni, Montalbano decide di vederci più chiaro. L’imprenditore rivela alla polizia che sarebbe stato l’ex fidanzato della moglie, Carmelo Savastano, ad usarle violenza. Di Marta confessa alle forze dell’ordine che aveva deciso di uccidere l’uomo, ma qualcuno lo ha preceduto. Parallelamente al caso, si snoda la storia di tre tunisini, apparentemente coinvolti un un traffico d’armi

Montalbano, preso atto che la questione è di competenza dell’antiterrorismo, prosegue le sue indagini in segreto. Alla fine due tunisini vengono arrestati, il terzo viene rinvenuto cadavere all’interno di una bara abbandonata in campagna. La scena ricorda, in maniera inquietante il sogno che Montalbano aveva fatto qualche notte prima: Il giovane deceduto è François, un ragazzo che il commissario e Livia avevano trattato per anni come un figlio, senza però mai adottarlo.

LASCIA UN COMMENTO