(video) Marco Travaglio a Servizio Pubblico: l’editoriale del 2/05/2013

0

Menomale che è scoppiata la pace, altrimenti non ci accorgevano proprio che era scoppiata la guerra. Più che una pace, viene in mente il coming-out di quelle coppie di amanti clandestini, che dopo anni di nascondimento, finalmente escono allo scoperto con un grido liberatorio: si, andiamo a letto da vent’anni embè?“.

Si è concluso così l’editoriale di Marco Travaglio nella puntata di Servizio Pubblico andata in onda ieri sera, giovedì 2 maggio 2013, intitolata: “La guerra è finita”. In primo piano, il governo di larghe intese guidato da Enrico Letta e la ritrovata armonia tra PD e PDL. Il vicedirettore del Fatto Quotidiano ha ripercorso l’ultimo ventennio, in teoria di feroce contrapposizione politica alla ricerca di uno straccio di una prova che confermi che la guerra, quella tra Berlusconi e il centro sinistra sia mai esistita.
Dicono che la guerra civile,o guerra fredda destra e sinistra che ha insanguinato l’Italia per 20 anni, è finita. Col governo Letta è arrivata la pace. Ma siamo sicuri che questa guerra ci sia mai stata“.

loading...

LASCIA UN COMMENTO