The Voice – Elhaida Dani l’inedito è “When love calls your name” (Video Anteprima)

2

Stiamo rivivendo le emozioni della semifinale di The Voice of Italy, andata in onda ieri sera, giovedì 23 maggio 2013, come sempre su RAI Due. Sono in quattro i concorrenti che approdano in finale, ognuno col suo inedito: Timothy Cavicchini, Veronica De Simone, Silvia Capasso e, naturalmente, Elhaida Dani. Per la sua cantante Riccardo Cocciante ha scelto un pezzo in inglese: “”When love calls your name“. Ad un primo ascolto, la canzone non mi fa impazzire, la melodia mi sembra troppo scontata e almeno per il primo inedito, forse sarebbe stato meglio puntare sulla lingua italiana. Elhaida Dani è la candidata più accreditata alla vittoria finale, ed io faccio il tifo per lei, però, una volta fuori dal talent, la ragazza dovrà lavorare sulla sua immagine. Dimostra molto di più dei 19 anni che ha; questo ovviamente non è necessariamente un male, a patto di non trasformala di una piccola Celine Dion, in Italia farebbe poca strada. La sua inclinazione è quella, lo si è intuito nel momento che ha scelto Riccardo Cocciante. Invece, Elhaida avrebbe bisogno di mentore tipo Piero Pelù, che non a caso sta facendo un gran lavoro con Timothy Cavicchini. Queste, ovviamente, sono solo mie considerazioni personali, da appassionato di musica, ma certamente non esperto.

loading...

2 COMMENTI

  1. Ma avete le orecchie? Non ha proprio nulla di Celine Dion, neanche in questo pezzo. C’è soul, un lieve graffio. Non è solo pop Elhaida! In più sa anche essere rock, come abbiamo visto in altre occasioni.

  2. Mi piace tantissimo Elhaida, mi pare di averlo sottolineato sin troppo. Non mi convince l’inedito trovo piuttosto banale e scontato, ma questa è la mia opinione personale, se non ti dà troppo fastidio, mi piacerebbe tenermela.

LASCIA UN COMMENTO