Report – Video puntata 2/12/2013 “La spartizione”

0

Ieri sera, lunedì 2 dicembre 2013, su RAI Tre è andata in onda una nuova puntata di Report, il programma d’inchiesta condotto da Milena Gabanelli. Titolo della puntata, “La spartizione“. Scopriamo brevemente i temi trattati, al termine dell’articolo, il video della puntata integrale.

“La Spartizione” di Luca Chianca e Emanuele Bellano. Dall’ex ministro Tremonti, al commissario per la spending review Enrico Bondi, senza dimenticare il premier Mario Monti, tutti a premere affinché gli acquisti della pubblica amministrazione transitino per Consip, la società del Ministero Economia e Finanze che si occupa di gestire gli acquisti nei ministeri, nelle scuole e per gli enti locali col preciso compito di razionalizzare le spese. Report ha voluto verificare come stanno effettivamente le cose ed ha scoperto che molto spesso, invece che risparmiare si spende molto di più rispetto quando ci si rivolge al proprio fornitore di fiducia.

“Comma ad personam” di Giorgio Mottola. Renata Polverini ha presentato l’ottobre scorso un emendamento sui dirigenti del Ministero della Salute. Un provvedimento che permetterebbe a quasi 400 persone, di arrivare a guadagnare fino a 180mila. L’emendamento è stato giudicato inammissibile per ben tre volte, ma i suoi promotori non si sono ancora rassegnati.

“L’investimento di Modugno” di Giuliano Marrucci. Secondo un recente studio il distretto della meccatronica pugliese è quello col maggior aumento dell’export in assoluto nel secondo trimestre del 2013. Grazie ad imprenditori coraggiosi e tanti quattrini in arrivo dell’Europa, ecco chi tenta di salvare il paese dal declino industriale,

LASCIA UN COMMENTO