Galatasaray – Juventus 1-0 | gol di Snejider! Diretta live dell’11/12/2013

0

Tra poco meno di 10 minuti ad Istanbul va in scena il secondo atto di Galatasaray-Juventus, match sospeso ieri a causa delle incredibili condizioni meteo, con una fitta nevicata che ha costretto il direttore di gara a sospendere la partita poco dopo la mezzora. Si riparte oggi dal punteggio di 0 a o. Il manto erboso è pessimo, ma è stato dichiarato agibile dall’arbitro poco fa. Si gioca quindi e per l’occasione qui su Tubiamo vi offriremo la cronaca live della sfida, che, lo ricordo, è cruciale per il destino dei bianconeri in Champions League. Con una vittoria o un pareggio gli uomini di Conte raggiungono gli ottavi di finale. La partita sta per cominciare.

Un veloce aggiornamento prima ancora di cominciare, su Istanbul è ricominciato a nevicare, in questo momento si è scatenata una vera e propria bufera di neve, proprio mente i giocatori stanno entrando in campo.

32′ Continua a nevicare ad Istanbul, le condizioni meteo sono in peggioramento e i meteo non racconta nulla di buono.

35′ Dopo un buon avvio dei padroni di casa, è la Juve a farsi pericolosa con Tevez. Lichtsteiner crossa dalla destra e il pallone viene deviato dalla difesa turca che per poco non mette fuori causa Muslera! I bianconeri guadagnano un angolo che non riescono a sfruttare. Intanto non accenna a diminuire l’intensità della nevicata.

39′ E’ la Juventus con coraggio a fare la partita quando all’intervallo mancano 5 minuti più recupero.

40′ Azione pericolosa di bianconeri Tevez conclude a lato, ma l’azione viene interrotta per un fallo dubbio di Llorente in attacco.

43” Calcio di punizione per la Juve, da posizione pericolosa. Tevez non è preciso nel cross dalla trequarti, i bianconeri guadagnano una rimessa e restano in attacco.

45′ Siamo entrati nel recupero, il Galatasaray cerca di uscire ma i centrocampo della Juve non lascia spazio.

45+1′ Il direttore di gara concede solo un minuto di recupero e manda le squadre negli spogliatoi.

46′ La partita ricomincia tra le polemiche, le condizioni del campo stanno peggiorando a vista l’occhio, la Juve giica nel lato sporco.

48′ Primo tiro verso la porta della partita. Pogba spara dalla lunga distanza, il portiere turco in pressa alta, senza problemi.

56′ Secondo tentativo dei bianconeri verso la porta difesa da Muslera, tiro coraggioso ma velleitario da distanza siderale da parte di Bonucci.

53′ Sneijder pericoloso con un tiro dal limite dell’area, la palla esce di poco a lato, controllata comunque da Buffon.

56‘ Miracolo di Buffon! Drogba approfitta di un disimpegno sbagliato di Pogba, ma il suo destro sul primo palo trova il portierone bianconero attentissimo. Prima vera occasione del match, Galatasaray pericolosissimo!

58′ Turchi ancora in attacco con una punizione calciata da Drogba. Tevez ammonito.

61′ Conclusione al volo di Eboue. Conclusione pretenziosa ma Galatasaray che resta in attacco.

66‘ Asamoah conclude a rete senza troppe pretese da fuori area al termine di un’azione d’attacco insistita dei bianconeri che tornano a farsi pericolosi dalle parti di Muslera.

68‘ Angolo per il Galatasaray. Sneijder serve Eboue la cui conclusione di controbalzo non crea problemi a Buffon. Intanto è ripreso a nevicare.

70′ Drogba pericolo in areai di rigore, ma Barzagli è attentissimo sul passaggio filtrante dell’ex attaccante del Chelsea.

73′ Splendida azione di Tevez vicino alla bandierina, la Juventus guadagna il terzo angolo della partita. Sugli sviluppi Bonucci non trova la porta.

76′ Ancora un gran numero di Tevez che viene fermato in area di rigore.

77′ Juventus sempre in attacco che guadagna una rimessa e resta in pressione.

78′ Grande azione della Juve, Tevez serve a Marchisio che impegna dalla distanza Muslera.

79′ Ancora i bianconeri con un’azione personale di Llorente, Muslera in presa bassa disinnesca l’attaccante spagnolo.

82′ Sempre Juve pericolosa con Vidal, la conclusione e deviata dalla difesa, ma i bianconeri sono in costante proiezione offensiva quando mancano 8 minuti più recupero al fischio finale.

83′ Tiro a giro impreciso di Sneijder che non impensierisce Buffon.

84‘ Gol del Galatasaray! Ancora Snejider alla conclusione, ma questa volta il tiro ad incrociare dell’olandese non lascia scampo a Buffon.

85′ Conte getta nella mischia Quagliarella, che si guadagna subito in calcio di punizione dai 30 metri.

89′ Fuori Bonucci entra Giovinco ma Galatasaray ancora una volta pericoloso poco fa.

90‘ 3 minuti di recupero, Muslera ammonito. E intanto esce l’autore del gol Sneijder.

93′ Salvataggio sulla linea di Chiellini al termine di una grande azione di Drogba

94′ E’ finita! vince il Galatasaray, la Juventus è eliminata. Tanta amarezza per i bianconeri, autori di un partita coraggiosa.

LASCIA UN COMMENTO