Voyager: streaming video seconda puntata del 19/12/2014: “Sulle tracce di Maria”

2

Voyager terza puntata streamingCome orma da tradizione, in prossimità delle feste natalizie, Voyager torna con un appuntamento speciale, quello in onda questa sera, venerdì 19 dicembre 2014, questa volta interamente dedicato a Maria di Nazareth, la donna più celebre della storia occidentale. Qui sotto entriamo nel dettaglio della serata, grazie alle nostre anticipazioni. Domani mattina, ad integrazione dell’articolo vi offriremo anche il video in streaming della seconda puntata integrale. RIVEDI LA PUNTATA.

Cosa c’è di vero nelle sempre più frequenti apparizioni della Vergine? E qual’è il messaggio contenuto nelle rivelazioni Mariane? E’ possibile che i santuari della Vergine Maria siano teatro di guarigioni miracolose? E poi, qual’è la vera storia di Maria di Nazareth, figura femminile di fondamentale importanza per l’Islam e per il Cristianesimo? Dopo le puntate speciali delle precedenti stagioni, trasmesse da suggestive location come la città vecchia di Gerusalemme e la Piana di Giza, per approfondire il tema della Vergine Maria, il conduttore Roberto Giacobbo si recherà in Turchia, paese a prevalenza mussulmana, culla del cristianesimo primitivo un tempo. Proprio dalla Turchia, infatti, si è diffuso il culto di Maria, sancito dal Concilio di Efeso nel V secolo, dove, secondo la tradizione, Maria avrebbe vissuto gli ultimi giorni della sua vita terrena insieme all’apostolo Giovanni. Ma non solo. Anche i mosaici delle antiche chiese della capitale Istanbul, come San Salvatore in Chora, o Santa Sofia, testimoniano la centralità della figura della Madonna. Dalla Turchia, le telecamere di Voyager si sposteranno a Loreto, Lourdes e Fatima, luoghi di culto e di pellegrinaggio che attirano ogni anno milioni di persone da tutto il mondo.

loading...

2 COMMENTI

  1. Non sei tu a non capire, sono loro che fanno casino Paolo. Il link che vi ho segnalato vale per una settimana, su RAI Replay. Altrove non è disponibile. Mi spiace.

LASCIA UN COMMENTO