(VIDEO) Amici 2015, Mattia Briga e le offese ad Adriano Celentano: “Mi fa schifo, al bar manco lo saluto”

0

Amici Briga Celentano offese

Siamo ad Amici di Maria De Filippi, Matteo Briga, uno degli allievi della scuola, riceve un SMS da Grazia di Michele, con il quale l’insegnante di canto comunica al rapper l’assegnazione in vista della puntata speciale che andrà in onda sabato. Si tratta di “Una carezza e un pugno”, brano di Adriano Celentano. Le reazione di Matteo Briga è un tantino sopra le righe e si consuma in sala mensa, sotto lo sguardo attonito degli altri ragazzi:

 “Cor cavolo che lo canto. Io non sono venuto qui a cantare Adriano Celentano. Io questa canzone non la canto. A me Celentano me fa schifo. Non lo reggo manco al cinema. Se lo becco al bar manco lo saluto. Nun me piace. Mi sta proprio antipatico. Se mi arriva un brano di Adriano Celentano mi stai a prendere in giro. Non lo canterò mai. Mi metto a litigare.

Mattia, per inciso, ad Amici 15 è uno dei preferiti dal pubblico ed anche della stessa Maria De Filippi, che recentemente lo ha nominato consigliere ufficiale dei casi disperati, come quello di Gabriele. Forse, la convinzione di raggiungere il serale a mani basse, deve aver indotto Mattia a pensare di poter permettersi qualunque cosa e farla franca, ma forse questa volta ha un tantino esagerato. Si attendono provvedimenti e non sarebbe la prima volta per rapper, finito recentemente in sfida per essersi tolto il microfono nelle ore di lezione. In quell’occasione era Rudy Zerbi a salvarlo.

Che Mattia avesse un tantino esagerato se ne è accorta in tempo reale Silvia, che prima ha ricordato come rapper  prima di lui Moreno, vincitore della scorsa edizione, avevano accettato brani melodici senza battere ciglio. In ogni caso, ognuno ha diritto di esprimere le proprie preferenze, ma offendere uno degli cantautori più amati della storia recente della musica leggera italiana ci è sembrata davvero una forzatura. Si attendono sviluppi, cosa ne penserà Alessandra Celentano? La puntata di sabato si prevede scoppiettante.

loading...

LASCIA UN COMMENTO