Con il sole negli occhi: streaming video film di Pupi Avati su RAI Uno del 2/02/2015

0

Con il sole negli occhi film TVQuesta sera, lunedì 2 febbraio 2015, il prime time di RAI Uno, ci propone “Con il sole negli occhi“, il film per la TV con protagonista Laura Morante, affiancata dal piccolo esordiente Amor Faidi. Una donna sola e un bambino alla disperata ricerca della sua famiglia. Sono questi gli elementi centrali della trama de Con il Sole negli Occhi, il film per la TV con il quale Pupi Avati torna a raccontare il mondo dell’infanzia sul piccolo schermo. Ecco le nostre anticipazioni. Domani mattina, ad integrazione dell’articolo, anche il link per lo streaming.

Carla (Laura Morante) e Giorgio (Paolo Sassanelli) sono due avvocati affermati. Uno studio nel centro a Roma ben avviato, la villa al mare, ventuno anni di matrimonio, festeggiati in compagnia degli amici più stretti. Una vita serena, almeno sino a questo momento. La loro quotidianità scorre tranquilla, ma il destino per i coniugi Astrei ha in serbo delle sorprese. Giorgio perde la testa per un’altra donna e all’improvviso, tutto cambia. Carla, tradita e abbandonata, viene catapultata in una nuova vita. Sola, in un appartamento nuovo ed anonimo, scelto apposta per azzerare i ricordi del suo recente passato, nella mente della protagonista comincia a riemergere quel desiderio di maternità mai sopito.

Una mattina, durante una sosta alla pompa di benzina, Carla incontra per caso un piccolo profugo siriano di nome Marhaba (Amor Faidi). Il piccolo ha solo otto anni e avvicina la donna chiedendole innocentemente notizie della sua famiglia. Inizialmente Carla non comprende il senso della richiesta di Marhaba, ma poi, capisce la situazione difficile nella quale si trova il bimbo e decide di aiutarlo.

Con il supporto di una coppia di amici e colleghi: Marzio (Michele La Ginestra) e Miriam (Lina Sastri), Carla riesce ad ottenere l’affidamento. Col trascorrere dei giorni e delle settimane, la giovane donna si affeziona sempre di più al piccolo, ma Carla è anche consapevole di dover aiutarlo a trovare la sua famiglia e sempre grazie al sostegno dei suoi due amici, scopre che uno dei fratelli di Marhaba si trova a Berlino.

Carla vive un travaglio interiore. Da una parte desidera vederlo felice, ma dall’altra ha paura di perderlo. Alla fine la sua profonda integrità ha la meglio e la donna parte per Berlino insieme al piccolo, dove incontra la coppia adottiva del fratello di Marhaba. Quello con la signora Bassermann, è il confronto tra due donne che sanno di trovarsi di fronte ad uno snodo cruciale delle esistenze dei due bambini, qualcosa potrebbe cambiare definitivamente se i due piccoli si riconoscessero.

LASCIA UN COMMENTO