Catherine Spaak lascia l’Isola dei Famosi 2015 alla prima puntata: contrasti con la produzione?

0

Chaterine Spaak lascia l'Isola

Dopo la falsa partenza della settimana scorsa, quando una tempesta tropicale aveva messo i bastoni tra le ruote della produzione, costringendo i naufraghi a restarsene rintanati in albergo, ieri su Canale 5 ha finalmente preso finalmente il via la decima edizione dell’Isola dei Famosi; la prima targata Mediaset. La prima puntata ci lascia in eredità diversi argomenti da approfondire, cercheremo di farlo nella maniera più dettagliata possibile nelle prossime ore. Per ora concentriamoci sul fatto principale: l’abbandono di Catherine Spaak.

In rete è esploso lo #spaakgate. Come mai l’ex conduttrice di Tappeto Volante ha lasciato l’Isola dei famosi 2015? Davanti alle telecamere l’attrice si è giustificata, spiegando di essere rimasta molto schioccata dall’esperienza della settimana scorsa sulla barca, quando il tentativo di portare i naufraghi sull’Isola, costrinse l’allegra ciurmaglia a fare i conti con il mare in tempesta. Sballottata dalle onde, sferzata dal vento, col timore di cadere in acqua, una volta messo piede a terra Catherine Spaak avrebbe maturato la decisione di tornarsene a casa.

Questa la versione ufficiale. La diretta interessata ha cercato di tenersi il più abbottonata possibile nel collegamento con la Marcuzzi e il suo studio. Alfonso Signorini non le ha fatto sconti, pretendendo una spiegazione plausibile, visto l’inconsistenza di quella appena fornita. Mara Venier, che sino a 5 minuti prima l’aveva pesantemente criticata, una volta in collegamento ha preferito fare l’amica.

Si è intuito che, forse, qualcosa potrebbe essere successo con la produzione. Certo, il fatto che la stessa Catherine Spaak, poco prima di partire per l’Isola, al giornale di Alfonso Signorini avesse dichiarato: “potrei restare sull’Isola anche solo un giorno“, ci induce a pensare che forse qualcosa sotto c’è.

Su Twitter si è sparsa la voce di uno spettacolo teatrale al quale l’attrice avrebbe dovuto partecipare. Il rinvio di una settimana dell’Isola avrebbe fatto esplodere il bubbone, costringendo alla toccata e fuga la protagonista. In realtà, il nome della Spaak dal suddetto spettacolo, era già stato cancellato da tempo.

Quindi il mistero si infittisce, Catherine Spaak avrà senz’altro modo di spiegare una volta rientrata a Milano le ragioni di questa scelta. Ancora meglio se in prima serata, ovviamente sull’Isola dei Famosi. Siamo sicuri che sia il caso di concederle anche questa vetrina? A noi, così interessata al programma non c’è sembrata, quindi, perché scomodarla?

LASCIA UN COMMENTO