Sanremo 2015 | Serata cover: vince Nek con “Telefonando”, secondi il Volo

0

Nek Sanremo 2015 Cover

Troppo lunga e tendente al noioso: si potrebbe riassumere così la terza puntata di Sanremo 2015. Una serata che non ha offerto particolari spunti, eccezion fatta per lo show del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e l’incursione sul palco di Luca e Paolo.

La puntata è stata interamente dedicata alle cover: con 2o canzoni di fila, Giovani e Big hanno reso omaggio ai grandi della musica leggera italiana. Al termine di questa maratona canora, il vincitore è stato Nek con Se telefonando. Il cantante ha messo in fila concorrenti più accreditati come Il Volo, favoritissimi della serata e solo secondi.

Questa la classifica finale della serata cover: 
1. Nek con Se telefonando; 2. Il Volo con Ancora; 3. Marco Masini con Sarà per te; 4. Moreno con Una carezza in un pugno; 5. Dear Jack con Io che amo solo te.

A decretare la vittoria, il televoto del pubblico casa e i giornalisti presenti Sala Stampa al 50%. I 20 brani sono stati divisi in 5 blocchi da quattro e per ciascun raggruppamento è stata aperta una sessione di televoto da casa e tra i giornalisti. La canzone più votata ha passato il turno successivo e le cinque finaliste sono state poi votate una seconda volta dai telespettatori e dai giornalisti in Sala Stampa.

Al vincitore, un fiore appositamente creato per l’occasione dai floricoltori di Sanremo, un garofano ribattezzato, manco a dirlo, “cover”. Un peccato che la premiazione sia andata in scena a notte, fonda, dopo l’una, impedendo a molti telespettatori di seguire sino in fondo la diretta.

LASCIA UN COMMENTO