Giovanni Caccamo ha vinto Sanremo 2015 fra i giovani con “Ritornerò da te”

0

Giovanni Caccamo Sanremo 2015  giovani

Giovanni Caccamo con il brano “Ritornerò da te” sbanca Sanremo 2015. Vince la gara tra i giovani, il Premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio-Tv-Web. Il cantante ha sconfitto in finale i Kutso, dopo aver eliminato in semifinale Enrico Nigiotti. Il brano è scritto e composto da lui, a soli 24 anni il giovane cantautore vanta un curriculum di tutto rispetto e collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato che per Giovanni ha prodotto il brano “L’indifferenza”.

Siciliano, classe 1990, Giovanni Ceccamo si è esibito allo Zecchino d’oro nel 2001 ed ha partecipato persino ad una puntata di X Factor nel 2010. Allora Mara Maionchi lo scarto, salvo poi ripescarlo.

In conferenza stampa all’Ariston ha scherzato, ricordando quando tentò di avvicinare Franco Battiato per fargli ascoltare qualche suo brano. Incontro fortunato, visto che il suo lavoro piacque a Battiato che gli permise di aprire alcuni suoi concerti. Poi il primo tour e, infine, il contratto con la Sugar, l’etichetta di Caterina Caselli.

A chi gli ha chiesto per quale ragione non abbia scelto un nome d’arte, Giovanni ha risposto che quello «è il cognome di papà». Un padre che ha perso troppo presto. E quindi, tutto sommato anche comprensibilmente, non glie importa nulla degli sfottò che suscita.

LASCIA UN COMMENTO