(VIDEO) Il Volo vince Sanremo 2015 con “Grande Amore”

0

Il Volo ha vinto Sanremo 2015

Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015 con brano Grande Amore. Come ampiamente annunciato alla vigilia, Il trio formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble trionfa al 65° Festival di Sanremo.

A credere nella vittoria de Il Volo era stati per primi i bookmakers italiani, che non a caso avevano assegnato una quota molto bassa ad una loro ipotetica vittoria, conoscendo la predilezione del pubblico italiano nel confronto del bel canto e l’amore incondizionato dei numerosissimi fans, che hanno cominciato a seguire ed innamorarsi del trio a Ti lascio una canzone, il talent show di Antonella Clerici.

L’accoglienza a Sanremo ha fatto il resto: applausi scroscianti all’Ariston e persino una standing ovation nell’esibizione di venerdì 13 febbraio, nonostante Il Volo fosse ancora in gara. Una gara di cui un tutti sembravano aspettarsi un finale del genere.

Il Volo ha trionfato a Sanremo 2015, conquistando prima la finalissima per il podio e poi imponendosi sugli altri due Big: Nek secondo classificato con il brano Fatti avanti amore e terza Malika Ayane con la canzone Adesso e Qui. Il verdetto è stato emesso grazie ad una doppia votazione, che ha coinvolto la giuria di Esperti, quella demoscopica e il televoto del pubblico da casa.

Per Il Volo, quindi, un altro successo. Tony Renis, il loro mentore, sarà contento, così come sarà sicuramente felice della loro vittoria Antonella Clerici, che a Ti lascio una canzone li ha lanciati. Ma siamo sicuri che neppure la conduttrici si sarebbe mai potuta immaginare sino a dove quei tre ragazzi talentuosi ed umili si sarebbero spinti. Ora anche l’Italia è ai vostri piedi. Complimenti ragazzi, vittoria meritata.

loading...

LASCIA UN COMMENTO