Presadiretta: streaming video puntata del 15 febbraio 2015: “Nutrire il pianeta”

0

Presadiretta 15 febbraio 2015Ieri sera, domenica 15 febbraio 2015, su RAI Tre è andata in onda una nuova puntata di Presadiretta, il programma d’inchieste giornalistiche condotto da Riccardo Iacona. Sotto i riflettori, un’interessantissima inchiesta sullo sfruttamento delle nostre terre. L’uso massiccio dei pesticidi, le colture intensive, lo sfruttamento della manodopera agricola e il dilagante sfruttamento dei terreni coltivabili per la produzione di biogas.

In Italia è in atto una vera e propria rapina ai terreni destinati a produrre cibo. Le telecamere di Presadiretta hanno cercato di scoprire cosa si nasconde dietro il grande appuntamento internazionale con l’Expo di Milano, che avrà come tema centrante: “Nutrire il pianeta“. Chilometri e chilometri di autostrade, cementificazione a perdita d’occhio e poveri contadini espropriati dei loro stessi terreni.

Nel nostro paese è in atto una vera e propria rapina della terra destinata a produrre il cibo.
Le telecamere di PRESADIRETTA sono andate a vedere cosa anche c’è dietro il grande appuntamento internazionale dell’Expo di Milano dedicato al tema “Nutrire il pianeta”. Chilometri di autostrade, cementificazione e contadini espropriati dei loro terreni agricoli.

“NUTRIRE IL PIANETA” è un’inchiesta condotta da Riccardo Iacona con Raffaella Pusceddu ed Elisabetta Camilleri. Qui sotto il video in streaming della puntata integrale che ci arriva direttamente dal sito Rai.tv

LASCIA UN COMMENTO