Harrison Ford incidente aereo in California: l’attore gravemente ferito

0

Harrison Ford incidente aereo

Harrison Ford è rimasto gravemente ferito in un incidente aereo in California. Il celebre attore si trovava ai comandi di un piccolo velivolo a elica degli anni ’40 di sua proprietà, quando, poco dopo il decollo è precipitato e si è schiantato in un campo da golf nei pressi di Los Angeles. A riferire la notizia per primo, il sito web TMZ.

72 anni, una gloriosa carriera cinematografica alle spalle, secondo le prime indiscrezioni, Harrison Ford avrebbe riportato profonde ferite alla testa e si troverebbe attualmente ricoverato in un ospedale vicino al luogo dell’incidente. Stando al racconto di alcuni testimoni, Ford aveva il viso completamente ricoperto di sangue, ma era ancora cosciente.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 14.30 (le 23.30 italiane) e si presume che sia stato determinato da un guasto meccanico. A riferirlo la polizia. Secondo quanto riportato alcuni media statunitensi, l’attore aveva segnalato difficoltà tecniche poco dopo dopo il decollo, chiedendo l’autorizzazione ad un atterraggio di emergenza.

L’attore, celebre per i ruoli, tra i tanti come non menzionare quello di Indiana Jones e Ian Solo in Guerre Stellari (per cui avrebbe dovuto partecipare alle riprese dei nuovi capitoli delle due saghe) è un appassionato di aerei. Al momento dello schianto pilotava un Ryan PT-22, un rarissimo aereo ad elica da addestramento militare risalente agli anni ’40.

loading...

LASCIA UN COMMENTO