Giorgio Rocca vince Notti sul Ghiaccio 2015 | Finale del 21/03/2015

0

Giorgio Rocca vince Notti sul ghiaccio

Giorgio Rocca è il vincitore dell’edizione 2015 di Notti sul Ghiaccio, il talent-vip-show condotto da Milly Carlucci. Per il campione di sci, un nuovo successo, questa volta sui pattini, in coppia ad Eve Bentley. Vittoria meritata, anzi stra-meritata. D’altronde Giorgio Rocca lo aveva anticipato, per un agonista di professione, l’importante non è partecipare, ma vincere.

Lo sciatore ha sconfitto in finale il Principe Emanuele Filiberto, che non è riuscito a bissare il successo di sei anni fa a Ballando con le Stelle. Per l’immensa gioia di Selvaggia Lucarelli, che aveva accusato i suo colleghi in giuria di faziosità nei confronti del Principe (e anche in quelli di Valeria Marini) e del pubblico in studio, che ha contestato l’eliminazione di Clara Alonso, la star di Violetta, in favore di Emanuele Filiberto.

Sembra di essere a Sanremo“, così ha commentato il Principe la contestazione del pubblico, memore dei sonori fischi che accolsero lui, Pupo e il tenere Luca Canonici sul podio dell’Ariston con il brano Italia Amore Mio.

Ancora un secondo posto, dunque, per Emanuele Filiberto, mentre ad alzare il trofeo è stato Giorgio Rocca, che con le sue performance non sarà riuscito a convincere la giuria (colpa di quel fisico da frigorifero come sottolineato ironicamente da Enzo Miccio), ma che ha saputo conquistare il pubblico con quel sorriso pulito e la sua voglia di vincere. Successo meritato, dunque, forse agevolato dallo scarso feeling tra il pubblico da casa ed il secondo classificato Emanuele Filiberto, che ha dovuto rinunciare così alla sua personale doppietta in un programma condotto da Milly Carlucci.

Cala, così, il sipario sulla terza edizione di Notti sul Ghiaccio (la prima fu nel 2006 con la vittoria di Massimiliano Ossini la seconda nel 2007 con il successo di Ludovico Fremont). Anche questa volta Milly Carlucci ha duellato a distanza con Maria De Filippi, impegnata ieri sera nell’ultima puntata di C’è posta per te. Ma la stagione del talent non finisce qui, anzi sta per entrare nel vivo con l’avvio di Amici, ma del talent show di Canale 5 avremo modo di parlare diffusamente nei prossimi giorni.

loading...

LASCIA UN COMMENTO