(video) Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 22 marzo 2015

0

Luciana Littizzetto Che tempo che fa 22 marzo 2015Anche ieri sera, domenica 22 marzo 2015, nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa, si è rinnovato l’appuntamento dedicato alla satira pungente di Luciana Littizzetto. Con la sua proverbiale ironia, la comica torinese ha commentato i fatti politici in primo piano. Prima però Lucianina ha salutato Simona Ventura, ospite della puntata di ieri. Al termine dell’articolo, il video integrale del suo intervento.

Si parte con un augurio a Franco Battiato, caduto sul palco nel corso del suo ultimo concerto a Bari: “E’ un periodo che cadono tutti: è volato Roby Facchinetti dei Poh, è caduta Madonna e adesso Franco Battiato: poi dicono che l’uomo non è fatto per volare!

Si passa poi alla politica, dopo gli incresciosi fatti della scorsa settimana, che hanno coinvolto, anzi travolto, il ministro Lupi; la Littizzetto non poteva proprio esimersi dall’esprimere il proprio punto di vista: “Lupi nella bufera, il ministro delle Infrastrutture che è finito nei casini per suo figlio. In Italia è normale, è come avvicinarsi ad un lama e stupirsi perché sputa…Io ho un’idea: legalizziamo la raccomandazione, facciamo lavorare solo chi è raccomandato!

Lupi si è dimesso, ma anche secondo alcune indiscrezioni, Papa Francesco avrebbe ventilato l’ipotesi rassegnare le proprie dimissioni. Luciana Littizzetto commenta la notizia e poi chiede a Fazio di mandare in onda un video che documenta l’incontro del Pontefice con le suore di Clausura.

 

loading...

LASCIA UN COMMENTO