Pietro Mennea – La freccia del sud: streaming video prima puntata 29 marzo 2015

0

Pietro Mennea prima puntata

Michele Riondino è Pietro Mennea nella mini fiction: “Pietro Mennea – La freccia del sud“, con la regia di Ricky Tognazzi. Sceneggiatura Simona Izzo, Ricky Tognazzi e Fabrizio Bettelli. La serie è coproduzione di Rai Fiction e Casanova Multimedia ed è prodotta da Luca Barbareschi. Due le puntate previste, da 100 minuti ciascuna. La prima è andata in onda ieri sera, domenica 29 marzo 2015, nel corso della mattinata troverete il link (o direttamente il video) per lo streaming. Oltre al protagonista Michele Riondino, nei panni Pietro Mennea, appunto, nel cast troviamo anche Gian Marco Tognazzi, Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Nicola Rignanese e Alice Bellagamba.

Mosca, Olimpiadi del 1980. Pietro Mennea (Michele Riondino) si trova, pronto a scattare, sui blocchi di partenza della finale della gara dei 200 metri. In un attimo, tutta la sua vita gli scorre davanti, da quando da bambino correva più veloce di tutti, gli inizi dell’attività agonistica e l’incontro più importante della sua carriera, quello con Carlo Vittori (Luca Barbareschi), il migliore tecnico federale italiano.

Dopo quel fortunato incontro, Menna comincia a vincere. Successivamente, il tecnico lo richiama per offrigli di allenarsi insieme a lui a Formia, nella scuola di Atletica “Bruno Zauli”, centro di eccellenza, dove si forgiano i campioni del futuro.

La madre Vincenzina (Lunetta Savino) si oppone scelta di Pietro. La donna vorrebbe che suo figlio si costruisse un futuro meno incerto rispetto a quello che l’atletica è in grado di offrigli. Ma Pietro ormai a deciso di intraprendere questa strada e non intende rinunciare al suo sogno.

loading...

LASCIA UN COMMENTO