Una casa nel cuore: streaming video film RAI Uno del 6 aprile 2015

0

Una casa nel cuore streamingUna casa nel cuore, il film per la TV con Cristiana Capotondi, è andato in onda ieri sera lunedì 6 aprile 2015, su RAI Uno. La mini-fiction è tratta dal romanzo Condominio occidentale di Paola Musa, per la regia di Andrea Porporati. Qui sotto trovate la trama, il video per rivedere la prima ed ultima puntata de Una casa nel cuore in streaming.

Anna è una giovane donna che conduce, almeno in apparenza, una vita serena. Suo marito è un uomo molto protettivo, ha sempre voluto provvedere da solo al sostentamento economico della famiglia. Ma un bel giorno lui scompare nel nulla, senza lasciare la minima spiegazione. Il mondo di Anna va in pezzi in un secondo. La sua casa è sotto sfratto. Abbandonata al suo destino, la donna resta sola con sua figlia undicenne Aurora, che adora. La donna si mette subito alla ricerca di un lavoro e di una casa popolare, ma le liste di attesa sono interminabili e così Anna e sua figlia sono costrette e dormire in macchina.

In loro soccorso arriva Francesco, un impiegato di una Onlus che si occupa di alloggi popolari. In attesa di una sistemazione definitiva, la donna è sua figlia trovano riparo in un barcone sul fiume, insieme ad altri rifugiati. Aurora, che sino a quel momento aveva cercato di farsi forza, non riesce a sopportare questa situazione di estremo disagio e scappa. Per ritrovarla Anna è costretta a rivolgersi alle forze dell’ordine. Aurora viene affidata momentaneamente ai servizi sociali. Per Anna è un colpo durissimo, ma nonostante tutto riesce ancora a lottare, continua a cercare un lavoro e alla fine la sua perseveranza viene premiata.

Ma la già difficile situazione della piccola comunità che vive nel barcone, diventa insostenibile con l’esondazione del fiume. Anna si fa portavoce della protesta, i media cominciano ad interessarsi alla loro vicenda e alla fine a tutti i rifugiati viene messa a disposizione una casa provvisoria. Anna può riprendersi sua figlia Aurora. E chi lo sa che un giorno nella loro vita non ci sia posto anche per Francesco.

LASCIA UN COMMENTO