Le Iene Show | Anticipazioni puntata 9/04/2015 | Bimba rapita in Marocco, Pie e Amedeo a Parigi

0

Le Iene Show anticipazioni puntata 9 aprile 2015

Su Italia Uno questa sera, giovedì 9 aprile 2015, tornano Le Iene Show. Al timone del programma più politicamente scorretto della TV italiana troviamo anche quest’anno: Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band. Scopriamo insieme i servizi della puntata di questa sera grazie alle nostre anticipazioni.

Mauro Casciari è tornato ad occuparsi della vicenda di una donna, la cui figlioletta di appena sei anni è stata rapita dal marito e portata in Marocco. I problemi della coppia sono iniziati 5 anni fa, quando i litigi, a causa di vedute differenti su come educare la figlia, si sono fatti sempre più frequenti. L’uomo è finito in carcere per sette mesi per maltrattamenti sulla moglie, ma gli sono stati concessi i domiciliari e il 14 febbraio scorso è fuggito in Marocco portando con sé la piccola. L’inviato si è recato insieme alla donna in Marocco, per cercare di convincere il marito a lasciare che la figlia torni in Italia insieme alla madre, non è il primo tentativo da parte delle Iene, la speranza è che, almeno questa volta, si possa assistere ad un lieto fine.

Matteo Viviani si è occupato di un tema di strettissima attualità, quello dell’emergenza abitativa. Un problema molto diffuso e che riguarda sempre più famiglie, alla ricerca di una casa perchè sfrattate, o impossibilitate a pagare l’affitto. I comuni mettono a disposizione sistemazioni di emergenza, solitamente in hotel o residence. Dovrebbero essere soluzioni temporanee, invece spesso si protraggono nel tempo. Sarebbe più semplice, e soprattutto meno dispendioso per le casse delle amministrazioni comunali, offrire a queste famiglie in difficoltà un contributo per pagare l’affitto. Matteo Viviani ha intervistato il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’Assessore al Welfare Laura Rossi.

Pio e Amedeo, dopo aver fatto visita al cestista Danilo Gallinari a Denver, e dopo l’incursione a Sochi insieme a Vladimir Luxuria per le Olimpiadi Invernali, sono partiti alla volta di Parigi. E nella capitale transalpina le due iene foggiane sono andate a trovare i calciatori della nazionale italiana e del PSG Salvatore Sirigu e Marco Verratti.

LASCIA UN COMMENTO