Report: streaming video prima puntata del 12 aprile 2015

0

Report 12 aprile 2015Ieri sera, domenica 12 aprile 2015, su RAI Tre ha preso il via la nuova stagione di Report, il programma condotto da Milena Gabanelli. Due le inchieste della serata: ANAS per l’Italia di Giovanna Boursier e Gli Amici del cuore di Sigfrido Ranucci. Qui sotto entriamo nel dettaglio della serata. Al termine dell’articolo, il video in streaming della puntata integrale.

Report prima puntata 12 aprile 2015: ANAS per l’Italia di Giovanna Boursier

l’Anas è una società pubblica gestisce in Italia 25.000 chilometri di strade e autostrade. Dal 2006 a dirigerla c’è Pietro Ciucci. Come viene amministrata la più importante stazione appaltante del nostro paese? Un viaggio che parte dalla Sicilia, dal viadotto Scoriavacche, chiuso poco dopo l’inaugurazione a causa del crollo della rampa di accesso. Quindi in Puglia, dove la statale Maglie Leuca attende di essere completata da 15 anni. E poi le denunce di alcuni operai in Umbria, secondo i quali le ditte incaricate della costruzione di un tratto stradale non ancora terminato, avrebbero messo meno cemento nella volta della galleria.

Report prima puntata 12 aprile 2015: Gli Amici del cuore di Sigfrido Ranucci

Esperimenti sull’uomo, effettuati senza autorizzazioni e all’insaputa degli stessi pazienti, per scoprire gli effetti clinici dei farmaci. E’ una delle accuse rivolte al professor Massimo Sangiorgi e al Primario di Cardiologia Maria Grazia Modena del Policlinico di Modena. Secondo il PM, avrebbero sottoposto i loro pazienti a trattamenti traumatici ed invasivi, senza informarli del carattere sperimentale delle cure. Dietro queste sperimentazioni ci sarebbero le aziende farmaceutiche, che avrebbero versato lauti compensi al professor Sangiorgi, tramite la Onlus da lui stesso fondata.

LASCIA UN COMMENTO